22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Pallavolo Don Bosco, indimenticabile "gita" a Cuneo

09-03-2019 12:00 - La Spezia
Pallavolo Don Bosco - La Spezia


La Spezia - Giancarlo “Giba” Guani, Consigliere della Sezione UNVS “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” della Spezia, “moto perpetuo” delle attività Sportive, Sociali e di Solidarietà del ns. territorio e non solo, fondatore, dirigente ed allenatore della ASD Pallavolo Femminile Don Bosco, ha “portato” le sue giovani atlete in gita in Piemonte…..

E con Cuneo siamo a tre !
Dopo le trasferte di Monza con la Saugella e di Bergamo con la Zanetti ( ex Foppapedretti) un’altra giornata impossibile da dimenticare per la Pallavolo Don Bosco e le sue giovani atlete.
Ospiti del Granda Volley Cuneo, abbiamo disputato una gara amichevole contro la squadra under 13 dei padroni di casa, nella suggestiva cornice del Pala Ubi Banca Cuneo, sul campo dove pochi minuti dopo avrebbero giocato le campionesse di serie A1.
La nostra gara si è conclusa giocando due set con le formazioni mescolate, all’insegna dei valori di sportività e socializzazione.
Nel pomeriggio tutti noi, atleti dirigenti ed allenatori, accompagnati da un nutrito numero di genitori, abbiamo assistito alla partita del massimo campionato di Serie A1 femminile tra il Bosca S.Bernardo Cuneo ed il Lardini Filottrano.
In una grande cornice di pubblico le padrone di casa si sono imposte con un secco 3-0 al termine di una partita divertente e a tratti spettacolare!
Durante la partita di serie A1, le nostre piccole atlete hanno avuto l’onore ed il privilegio di fare il servizio a bordo campo come “Scopine”, svolgendo egregiamente il compito di raccattapalle e di pulizia del campo.
Il gran finale che ha concluso la giornata è stata la foto ricordo delle nostre piccole atlete con tutta la prima squadra della Bosca S.Bernardo Cuneo!
E’ doveroso un grandissimo ringraziamento ai dirigenti del GRANDA VOLLEY CUNEO, in particolare al DS Gino Primasso, col quale abbiamo avuto la fortuna di collaborare anche in passato,e a Renato Rosa, che grazie alla loro vicinanza e grande disponibilità hanno reso possibile questa splendida esperienza..



Fonte: UNVS La Spezia -La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]