24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Partono le Olimpiadi dei Bambini "Sport in Piazza"

21-06-2014 14:49 - La Spezia
Bambini che giocano
Basket, Volley, Atletica Leggera, Calcio/tennis, Ciclismo, Pallamano, Rowing, Corsa nei sacchi, Sport da combattimento, Tiro alla fune, Scherma, Sumo.

LA SPEZIA - Partono ufficialmente le 1° Olimpiadi dei bambini, i giochi in piazza che coinvolgeranno ragazzi e ragazze tra i 9 e 13 anni a partire dal prossimo 25 Agosto al 15 settembre. L´iniziativa, voluta dall´Assessorato allo Sport, con Patrizia Saccone, ha trovato terreno fertile tanto che in poco tempo si è creato un tavolo di lavoro che ha visto coinvolta l´Associazione Culturale Inedita, che cura l´organizzazione generale, e che ha ideato logo e creazioni grafiche, la nuova società che gestirà gli impianti sportivi del Comune della Spezia Attiva Sportutility, il Panatlhon Giovani, il Museo dello Sport ed i Veterani dello Sport, nonché l´Assessorato allo Sport e quello alle Attività Produttive.
Un grande sostegno è arrivato anche dal Provveditorato agli studi con Susanna Vannini e La Nazione che sarà il partner ufficiale della manifestazione.
Si giocherà tre giorni la settimana (calendario disponibile a breve)nelle seguenti Piazze cittadine: Piazza Mentana, Piazza del Bastione, Viale Mazzini, Piazza Fregosi, Piazza Brin, Piazza Garibaldi, Piazzale Kennedy.
La manifestazione si aprirà e si chiuderà con una sfilata con Madrine e Padrini d´eccezione.
Le squadre saranno sorteggiate in modo che i protagonisti siano impegnati in discipline non praticate normalmente e con squadre composte da bambini e bambine in parti uguali e con un protagonista per annata. Al vaglio dell´Assessorato alle Attività Produttive si stanno studiando anche aperture serali con altre iniziative legate al territorio e allo sviluppo del turismo.


Le modalità di iscrizione saranno rese note nei prossimi giorni

Fonte: Cronaca4

Fonte: Cronaca4 - SP

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account