13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Sabato pomeriggio a Rapallo l´annuale convegno sulle tematiche sportive organizzato dalla Winner Volley

02-05-2014 15:24 - Genova
Convegno Rapallo

La nona edizione dell´evento, promosso dal sodalizio giallonero, che fa capo ad Adelindo Molinari, in collaborazione con il Panathlon Club e la Palestra Viva di Rapallo, verterà sulle associazioni sportive nel mondo della Chiesa. Appuntamento a partire dalle 17.30, nella sala congressi dell´Excelsior Palace Hotel di Rapallo.
La Winner Volley Santa Margherita/Portofino, in collaborazione con il Panathlon Club e la Palestra Viva di Rapallo, rinnova, per il pomeriggio di sabato 3 maggio, a partire dalle 17.30, nella sala congressi dell´Excelsior Palace Hotel di Rapallo, l´appuntamento con l´annuale convegno sulle tematiche sportive, organizzato dal sodalizio giallonero, di cui Adelindo Molinari è l´autentica anima.

Il convegno, giunto quest´anno alla nona edizione, verterà sulle associazioni sportive legate al mondo della Chiesa, e si ispirerà alle parole che papa Francesco ha pronunciato in occasione della presentazione della partita amichevole di calcio tra le Nazionali di Italia e Argentina, giocata in suo onore: "Siate uomini prima che campioni", e il titolo del convegno di sabato a Rapallo sarà "Le associazioni sportive nel mondo della Chiesa".

L´evento gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova, dei Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, del Coni Liguria, del Panathlon Club Rapallo e dell´Unvs Nazionale.

Per l´occasione il Panathlon Club Rapallo consegnerà, per il secondo anno consecutivo, il premio fair play, che in questa edizione verrà assegnato, alla memoria, a Don Nando Negri, mai dimenticato fondatore del Villaggio del Ragazzo di San salvatore di Cogorno, scomparso nell´estate del 2006. Verrà inoltre premiata una giovane promessa della sport locale, la schermitrice Letizia Ambrosetti, in forza al Club Scherma Rapallo.

Il convegno, presentato dall´organizzatore Adelindo Molinari della Winner Volley, dopo i saluti delle autorità, vedrà gli interventi dei relatori Marco Galdiolo, presidente nazionale dell´Us Acli, Matteo Rossi, assessore allo Sport della Regione Liguria, Andrea Del Santo, referente del Csi di La Spezia, Giovanna Tiscornia, amministratore delegato del Villaggio del Ragazzo, Piero Lorenzelli, Delegato Unvs per la Regione Liguria, Roberto Costa, giornalista dell´emittente televisiva chiavarese TelePace, e Luca Ferrari, referente Pgs Genova.

Prevista inoltre la partecipazione del cabarettista e scrittore Roby Carletta. L´ingresso per il pubblico sarà libero.

Fonte: Winner Volley Rapallo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account