30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Savona

Savona: Matteo Orsi Atleta dell´Anno UNVS

01-01-2017 21:21 - Savona
Matteo Orsi Atleta dell´Anno UNVS, Lorenzelli, Vergnano, Pizzorno,consigliere Santamaria, il rappresentante CIP Massimiliano Tonon
Il portacolori del Tennistavolo Savona, campione europeo e mondiale paralimpico, Matteo Orsi è stato proclamato l´Atleta savonese dell´anno 2015. Orsi è stato premiato dalla Sezione dei Veterani dello Sport "Rinaldo Ruggero" di Savona, presieduta da Roberto Pizzorno, nel corso di una partecipatissima della Festa dello Sport, nella Sala Mostre della Provincia di Savona.

Questo il video della cerimonia sportiva : https://www.youtube.com/watch?v=HHPA68VsgRo

Durante la manifestazione sono stati assegnati altri importanti riconoscimenti a personaggi del mondo sportivo savonese. A Giacomo Pastorino, ex portiere della Rari Nantes Savona, è andato il Premio Claudio Petitti, mentre Giorgio Caviglia, insegnante di educazione fisica e preparatore atletico di società di tennis, calcio e pallapugno, il Premio Eliseo Colla. Samuele Manfredi, campione di ciclismo, ha ricevuto il Domenico Bazzano, mentre al delegato provinciale della Federcalcio di Savona, Carmine Iannece, ha ritirato il Premio Salvatore Papa.
Riconoscimenti anche a Bruno Pisano (Amico dello Sport), Mario Pistone (Enrico Dondi), Alessandro Delucis (Hermes Madini), Fabio Musso (Giancarlo Gaminara). Il premio nazionale Umberto Delbono è andato quest´anno a Francesco Scarpellini, romano, componente del direttivo nazionale Unasci, l´associazione delle società centenarie e componente della commissione per le Benemerenze del Coni.
Premio Famiglia per lo Sport se lo è assicurato la famiglia Amoroso, impegnata da anni nel badminton e nel football americano. Da quest´anno sono stati istituiti due premi speciali. Il Giornalista sportivo dell´anno "Ivo Pastorino", in ricordo del giornalista savonese, che per anni ha raccontato, prima alla Gazzetta del Popolo e successivamente a La Stampa, le vicende dello Sport locale. Il riconoscimento è andato a Marco Callai, radiocronista di Rtl e componente del direttivo di Stelle nello Sport. Il secondo premio, il Fischietto d´oro, in memoria di Antonio Susca, per oltre 60 anni iscritto alla sezione Aia di Savona ed uno dei fondatori dell´Unvs Savona è stato assegnato alla giacchetta nera savonese Gianluca Rizzello.
Sono stati inoltre premiati oltre 130 atleti che si sono messi in evidenza in campo regionale e nazionale. Alla cerimonia, presentata da Laura Sicco, hanno partecipato il consigliere nazionale UNVS Gianfranco Vergnano, il delegato regionale Piero Lorenzelli e l´assessore allo Sport del comune di Savona, Maurizio Scaramuzza e Massimiliano Tonon, rappresentante del CIP Savona.
Testimonial della manifestazione il campione mondiale di moto d´acqua Fabio Incorvaia.

Carlo Colla




Fonte: UNVS Savona - Savona

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account