07 Aprile 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Sport all’aperto? “Puoi ma non devi”

14-03-2020 15:10 - Genova
Sport all'aperto








E' opportuno svolgere attività sportiva all'aperto ?










La risposta sembra esser contenuta nel documento “#coronavirus: le regole per gli spostamenti” stilato dal Ministero dell'Interno.


La numero 10 è riferita proprio allo Sport : “Lo Sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti”.

In realtà la regola numero 1 dice :“Non si può uscire di casa se non per validi motivi” e la numero 2 afferma che: “Si può uscire di casa per andare al lavoro, per ragioni di salute o situazioni di necessità.

Per provare queste esigenze dovrà essere compilata un'autodichiarazione che potrà essere resa anche seduta stante sui moduli in dotazione alle forze di Polizia”.

Sembra esser la classica situazione del “puoi ma non devi” in quanto viene richiamata dal Premier e dalle autorità la necessità di rimanere a casa ed eventuali infortuni, durante una eventuale seduta di jogging, rischierebbero di affollare gli ospedali attualmente impegnati nella gestione dell'emergenza Covid - 19

Fonte: UNVS Genova - Genova

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]