30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Triangolare di calcio tra le associazioni degli allenatori. La spunta a suon di gol Massa Carrara

28-06-2017 16:59 - La Spezia
da sx. Alteo Bolognini, Marco Magi
LA SPEZIA - E´ andato agli archivi il 1° Memorial dedicato a Fulvio Magi icona del giornalismo spezzino, ligure ed italiano: l´interessante manifestazione è stata ideata dall´amico e giornalista del Secolo XIX, Paolo Rabajoli, coadiuvato dal collega Fabrizio Vaccarini e dal presidente dell´Aiac spezzina Alteo Bolognini ed organizzata dall´Associazione Italiana Allenatori - Sez. Provinciale della Spezia "Franco Licigno". Con il patrocinio dello Spezia Calcio che ha messo a completa disposizione la struttura del "Bruno Ferdeghini", dell´Ordine dei Giornalisti Liguria, dell´Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) della Liguria (rappresentata da Gian Paolo Battini), del quotidiano "La Nazione", dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport della Spezia (UNVS, rappresentata dal Vice Presidente Pierangelo Devoto) e dal Panathlon Club della Spezia.

Il triangolare si è svolto nella struttura di via Melara riservata agli allenatori associati Aiac, il torneo calcio a otto prevedeva la partecipazione di allenatori/calciatori, di età minima di 45 anni, con quattro elementi (negli otto) under 45. Ad inaugurare il Memorial Fulvio Magi sono state le Associazioni della Spezia e di Massa Carrara. Hanno prevalso i toscani con una goleada, protagonista del match l´attaccante Simone Bertanelli autore di un prezioso poker, attrazione più che positiva è stata la presenza nelle file dei toscani di Cristiano Zanetti, l´ex di Inter e Juventus oltre le numerose foto-ricordo con quasi tutti i partecipanti ha deliziato nei due incontri ancora il suo dinamismo e qualità di gioco pari all´ex aquilotto Daniele Ficagna.

Gli stessi otto guidati dal presidente dell´associazione toscana da Roberto Taponecco nella seconda gara opposti ai rivieraschi di Chiavari e Genova hanno ripetuto senza problemi la gara iniziale, ancora a segno con le doppiette personali di Bertanelli, Fiasella e Ficagna. Nella terza ed ultima gara del Memorial gli spezzini (in tenuta completa gialla) guidati da mister Mauro Piermattei hanno avuto la meglio nel finale sui colleghi di Chiavari, a pochi minuti dal triplice fischio Dido regalava il successo all´associazione spezzina con una singolare doppietta, i Chiavaresi e Genovesi si sono consolati con il loro "bomber" di giornata Esposito autore di tre centri.

Al termine la consueta premiazione dove a far gli onori di casa è stato il presidente dell´Aiac La Spezia Alteo Bolognini, targhe ricordo consegnate dal figlio Marco ai referenti delle Associazioni che hanno preso parte al Memorial, per i rivieraschi ha ritirato l´allenatore Masala, per La Spezia il segretario Figoli e per i vincitori di Massa Carrara il presidente Taponecco e Daniele Ficagna, per la seconda edizione appuntamento all´anno prossimo in terra toscana nella limitrofa provincia di Massa Carrara.

Nel dettaglio i risultati e i tabellini :
Aiac La Spezia-Aiac Massa Carrara 2-6
Aiac Massa Carrara-Aiac Chiavari/Genova 8-3
Aia La Spezia-Aiac Chiavari/Genova 3-2

Classifica finale
Aiac Massa Carrara punti 6, Aiac La Spezia 3, Aiac Chiavari/Genova 0


Aiac Massa Carrara- Aiac La Spezia 6-2
Massa Carrara : Cenderelli, Benny Bumaguin (Mori), Ficagna, Bertanelli, Zamnetti, Beghè, Fiasella, Pucci All. Taponecco
La Spezia: Zampollini, Biolognini R., Dido, Corrado, Ibba, Gentili, Fiocchi, Barbieri (Mazzola, Tesconi, Costa, Ilenia Cimino, Figoli, Bruno, Luppi) All. Piermattei
Arbitro Tanzella .della Spezia
Marcatori : 4′ ,13′ Bertanelli, 3´st. Bertanelli, 6′ st.Costa, 8′ Dido, 10′ Zanetti,11′ Bertanelli, 14′ Ficagna

Massa Carrara-Chiavari/Genova 8-3
Massa Carrara : Cenderelli, Mori (Benny Bumaguin), Zanetti, Pucci, Fiasella, Beghè, Bertanelli, Pucci. All. Taponecco
Chiavari/Genova: Ghisi, Gallo, Esposito, Bandini, D´Ameglio, Perelli, Mellino, Masala, All. Masala
Arbitro: Cassese della Spezia
Marcatori : 5′ Bertanelli, 6′ D´Ameglio, 9′ Fiasella, 11′ Zanetti, 4′ st. Ficagna,7′ st. Basso, 10′ Esposito, 11′ Bertanelli, 12′ Fiasella, 14′ Ficagna, 15′ Beghè.

Aiac La Spezia-Aiac Chiavari/Genova 3-2
La Spezia : Corrado, Gentili, Figoli, Puppi, Dido, Ibba, Cimino, Tesconi (Barbieri, Bolognini R., Luppi, Fiocchi, Mazzola, Terribile)
Chiavari/Genova: Ghisi, Perelli, D´Ameglio, Mellino, Bandini, Masala, Esposito, Gallo, All. Masala
Arbitro: Tanzella della Spezia
Marcatori 6′ Dido, 9′ Cimino, 11′ Esposito, 14′ Esposito, 12′ st. Dido



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account