31 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

UN MESE DI SPORT GRATIS ALLA SPEZIA

16-04-2015 10:25 - La Spezia
Un mese di Sport gratis
Per il terzo anno consecutivo l´Assessore allo Sport Patrizia Saccone propone l´iniziativa "un mese di Sport gratis alla Spezia" realizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con il CONI, Veterani dello Sport, Panathlon ed il Museo dello Sport.
L´obiettivo è quello di offrire ai ragazzi l´opportunità di conoscere le varie discipline sportive indirizzandoli verso una consapevole pratica dello sport come strumento di formazione e di crescita psico-fisica e lanciare un messaggio sull´importanza di far svolgere attività sportiva ai ragazzi.

L´iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi che frequentano gli Istituti comprensivi del Comune della Spezia e il Polo Universitario e offre l´opportunità di provare per un mese in modo gratuito una delle pratiche sportive proposte dalle società che hanno aderito per dare modo ai ragazzi di trovare la disciplina sportiva più gradita. Nello stesso tempo consentirà alle famiglie un risparmio economico in un momento di crisi così forte.
"Questa iniziativa vuole essere un punto di partenza per iniziare un percorso più familiare che politico delle istituzioni verso i cittadini. Ha dichiarato l´assessore Saccone. Un modo semplice e diretto per essere vicino alle famiglie in questo periodo di crisi economica e nel contempo lanciare un messaggio sull´importanza di far svolgere l´attività sportiva ai nostri ragazzi.
L´obiettivo - prosegue l´assessore Saccone - è quello di offrire ai ragazzi l´opportunità di conoscere le varie discipline, indirizzandoli verso una consapevole pratica dello sport, come sano strumento di formazione e di crescita psico - fisica. E´ infatti attraverso il gioco e il divertimento, che sempre accompagnano la pratica sportiva, che i nostri ragazzi possono meglio apprendere le regole dello stare insieme e della sana competizione sportiva.
Vorrei ringraziare - ha concluso l´assessore Saccone - tutte le società sportive che hanno aderito al progetto e alle scuole che ci permettono di diffondere questa iniziativa."



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account