27 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Un grande corteo per la solidarietà tra le generazioni per San Giuseppe

09-02-2016 14:44 - La Spezia
da sx. Ammiraglio Toscano, Dal Molin, Prefetto Lubatti, Ammiraglio Camerini
La Spezia - Nel ricordo di Egidio Bullesi, marinaio della Marina Militare Italiana, la Fondazione “Villaggio Famiglia Onlus” e l’Associazione “il Golfo e la cultura del mare” hanno voluto unirsi nuovamente per coinvolgere giovani e meno giovani al fine di dar vita alla Giornata di Solidarietà fra le Generazioni.
Con il patrocinio del Comando Marittimo Nord, l’evento si terrà nel giorno di San Giuseppe lavoratore, Santo Patrono della città e del personale dell’Arsenale della Marina Militare.
Un gioioso corteo di giovani sportivi, di bambini, di studenti e di famiglie aprirà l’evento partendo da piazza Benedetto Brin per raggiungere la Porta Principale dell’Arsenale Militare ed arrivare così al Ponte Girevole, punto focale e simbolico della manifestazione.
La Banda della Marina Militare guiderà il corteo. Sul Ponte Girevole si terrà il momento simbolico della manifestazione: sulle note dell’inno di Mameli, il corteo dei giovani arriverà sul Ponte, mentre dal lato opposto saliranno i meno giovani che erano in attesa, incontrandosi così in un simbolico abbraccio generazionale proiettato nel futuro e nel ricordo di tutti coloro che ci hanno preceduto.
Successivamente agli interventi delle Istituzioni, sarà concelebrata la Santa Messa nell’attigua “Officina Attrezzatori”, allestita, per l’occasione, con una mostra di modelli navali curata dalla Associazione dei Modellisti e da una serie di strumenti tradizionali di lavoro dei Maestri d’Ascia e dalla mostra fotografica sul personale dell’Arsenale di Andrea Pavan.


CITTADELLASPEZIA.COM



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account