27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Vola Silvia Lambruschi, è vice-campionessa continentale

06-09-2016 19:01 - La Spezia
Silvia Lambruschi, argento europeo a Friburgo (foto Instagram)

Splendida performance a Friburgo per l´atleta castelnovese, seconda solo alla spagnola Gimeno Coma. E´ il trentanovesimo titolo in carriera, a soli 24 anni.

La Spezia - Silvia Lambruschi aggiunge una nuova medaglia alla sua già lunga collezione. Ai campionati europei di pattinaggio artistico di Friburgo è arrivato l´argento nel Libero seniores femminile per la castelnovese in un podio tricolore per due terzi. Jennifer Da Re ha infatti conquistato il bronzo, mentre la medaglia d´oro è andata alla spagnola Monica Gimeno Coma; Annalisa Graziosi, l´altra italiana in gara, ha terminato al quarto posto. Ottimi risultati in generale per i colori azzurri nelle gare dei senior, dove il tricolore è sventolato, sul gradino più alto del podio, per ben tre volte, sul secondo gradino per altre tre e sul terzo gradino per cinque. Un bilancio più che positivo per ciò che riguarda la spedizione azzurra in Germania.

Nata nel 1994, inizia a pattinare a 6 anni per rinforzare la muscolatura della gamba, dopo aver riportato una frattura sciando. Da quel momento Silvia non lascerà più i pattini: nel 2012 è riuscita a conquistare due medaglie d´oro e una d´argento ai mondiali di Auckland nella categoria juniores, a pochi mesi da un bruttissimo infortunio alla caviglia che l´aveva costretta a due interventi chirurgici e ad una lunghissima riabilitazione. Replica la medaglia iridata ai mondiali 2013 e, l´anno seguente, conquista il secondo posto ai mondiali di Reus. Impressionante fino ad oggi il palmarés di Silvia: tre titoli di campionessa del mondo, 15 titoli europei e 21 titoli italiani.

ANDREA BONATTI

SILVIA LAMBRUSCHI è iscritta alla Sezione spezzina "O. Lorenzelli – F. Zolezzi" dell´UNVS.
E´ stata la prima "GIOVANE TESTIMONIAL dell´UNVS"


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account