21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Challenger Parma 2020, Lorenzo Musetti vince all’esordio: Gaio ko in due set

06-10-2020 13:28 - La Spezia
Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni
LORENZO MUSETTI, Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritto alla Sezione Veterana "O. Lorenzelli - F.Zolezzi" della Spezia, dopo aver trionfato a Forlì, nel suo primo Challenger in carriera, inizia bene il primo incontro, nell'ATP di Parma, valevole per la classifica internazionale.
Batte quindi l'italiano Federico Gaio (n.132 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-2, accedendo al secondo turno.
Lorenzo in una finestra temporale ristretta (Internazionali di Roma e Challenger Forlì) ha scalato la classifica ATP, passando dal 641° posto nel ranking (28 Settembre 2020) al 248°, prima di Roma, per poi salire all'attuale 138° posto.
Lorenzo Musetti, nasce a Carrara, il 3 Marzo 2002, è allenato, da quando aveva 9 anni, dal maestro Simone Tartarini, tennisticamente può essere considerato spezzino...

Il tennis italiano è in forte crescita internazionale, considerando le attuali posizioni dei nostri tennisti nel ranking ATP.
In special modo possiamo confidare nelle prossime possibili affermazioni di giovani atleti come Sinner (19 Anni) e di Musetti (18 anni), senza dimenticare che giovani campioni come Berrettini e Sonego, che sono nel range di età di 24-25 anni, figurano già tra i top mondiali.
Si spera altresì nella crescita dei tanti giovanissimi tennisti/e che si affacciano sulla scena nazionale ed internazionale.

PIERO LORENZELLI







Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account