20 Settembre 2021
[]
news
percorso: Home > news > Genova

Dario Della Gatta: “Stelle nello Sport da sempre è inclusione. Premiate le eccellenze dello Sport Paralimpico”

05-04-2021 15:09 - Genova
da sx. Corti, Della Gatta, Bocciardo










“Mio figlio, 9 anni, era stato il primo a essere premiato per il Tennis Tavolo, ora ne ha 31, e questo rende perfettamente l’idea di cosa sia e cosa sia stato Stelle nello Sport.

Dario Della Gatta, vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico in Liguria, in quadrà così la storicità del progetto nato nel 2000 per dare visibilità valore a tutte le discipline sportive.
In questi 22 anni lo Sport Paralimpico è stato sempre protagonista, al fianco di ogni altra disciplina, senza distinguo o specifiche categorie protette.
Tantissime sono le “stelle” premiate: da Vittorio Podestà a Francesco Bocciardo (tanto per citare due straordinari ori paralimpici).

“Noi, e intendo Media e istituzioni – sottolinea Della Gatta – dobbiamo fare ancora un salto di qualità. Ne abbiamo parlato con il presidente Pancalli. Dobbiamo far parlare di eccellenze nella disabilità. Mi integro anche vincendo l’oro alle prossime Paralimpiadi di Tokyo. É un concetto nuovo, anche rispetto a quello che era il mondo della disabilità 20 anni fa. Ma è la nostra prossima sfida!”.



MICHELE CORTI

MARCO CALLAI




Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account