22 Maggio 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

News

news

GENOVA - STELLE NELLO SPORT

09-04-2019 14:05 Fonte: UNVS Genova - Genova - Genova
[]
Stelle nello Sport

Cari Amici di Stelle nello Sport,

dopo il grande successo dell'edizione 2018, ritorna la Crociera delle Stelle a bordo di Costa Luminosa.
Una settimana di “coccole” nel Mediterraneo orientale tra le Isole greche e un denominatore comune: la passione per lo Sport.
Una valore vissuto da dirigenti, tecnici o anche semplici appassionati.


Gian Luigi Corti, vero deus ex machina dell’iniziativa, ha definito grazie alla collaborazione di Costa Crociere e Equipage Tour un pacchetto a condizioni davvero vantaggiose.


E' possibile prenotare fino al 30 aprile e per ogni informazione è possibile contattare Equipagetour Genova allo 0105701151

Un caro saluto e... buona Crociera delle Stelle a chi ci sarà!

Lo Staff



GENOVA - FESTA DELLO SPORT 2019

06-04-2019 14:32 Fonte: UNVS Genova - Genova - Genova
[]
Festa dello Sport 2019


Festa dello Sport 2019

Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Maggio

Porto Antico di Genova


LINK al VIDEO



Cari Amici,

l'appuntamento con la Festa dello Sport 2019 si avvicina. Il Porto Antico di Genova si traformerà dal 24 al 26 maggio in un Parco Olimpico di oltre 150 mila metri quadrati.


Nel cuore del Piazzale Mandraccio avremo il palco principale (metri 8 x 6) su cui ci saranno, come sempre, tante esibizioni coordinate dal nostro staff di Stelle nello Sport.

Volete partecipare ?

Volete portare i vostri ragazzi a esibirsi?
Sarà come sempre una vetrina straordinaria, sia verso il pubblico che grazie alla grande visibilità che la Festa ha sui media e sui social.

Se volete partecipare, contattateci entro il 12 aprile pv allo 0103626961 o scriveteci a info@stellenellosport.com

Abbiamo già molte adesioni e ancora qualche spazio sul palco principale che saremo lieti di verificare insieme a Voi.

Michele Corti e Marco Callai


Facebook - Twitter - Instagram - Youtube - Telegram



Nuoto - Sofie Callo, Rari Nantes La Spezia, protagonista ai Campionati Italiani di Fondo

03-04-2019 10:37 Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia - La Spezia
[]
da sx. Sofie Callo, Giulia Berton, Giulia Fraccaro

Sofie Callo, Giovane Testimonial dell’UNVS, iscritta alla Sezione UNVS “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” della Spezia


Rari Nantes Spezia protagonista nel weekend passato ai campionati Italiani di Fondo indoor, che si sono svolti a Riccione.
La portacolori Sofie Callo vince un argento di prestigio nella categoria Cadetti sulla distanza dei 5km con un tempo da record 58.57, dietro la vice-campionessa del mondo Giulia Berton e davanti all’altra azzurra, vincitrice della Coppa Comen 2017 Giulia Fraccaro.
Ad avvalorare questo risultato l’ottavo posto assoluto di Sofie, mai un’atleta spezzina si era spinta a tanto in questa specialità.

Un argento ottenuto dopo tanti sacrifici, infatti Sofie si allena alla Spezia ma tutti i giorni fa avanti e indietro da Levanto conciliando studio e sport con significativi risultati in entrambe le attività, prova ne sia che nel 2018 si è aggiudicata una delle borse di studio messe in palio dall’UNVS Nazionale.

Tali risultati di spessore aumentano le aspettative da parte del club spezzino, in quanto ottenuti senza fare due o tre doppi allenamenti settimanali come la maggior parte delle sue coetanee di quel livello.
Ora Sofie preparerà la selezione per i cam...

Un altro speciale televisivo sullo scudetto dello Spezia

24-03-2019 20:01 Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia - La Spezia
[]
I Mitici VVF del '44

Dopo il successo dello speciale sullo Scudetto del 1944 andato in onda su Sportitalia ad inizio febbraio, lo Spezia, i Vigili del Fuoco e la loro impresa saranno ancora protagonisti con uno speciale martedì 26 pv alle 19 sull'emittente Top Calcio 24 visibile sul canale 152 del digitale terrestre.
In studio e in diretta nazionale, a parlare della storia sportiva spezzina, il produttore ed opinionista tv Fulvio Collovati - ex calciatore di Inter, Milan e Genoa, campione del mondo in Spagna nel 1982 ed ora commentatore sportivo - , l’organizzatore dello speciale, il produttore televisivo Floriano Omoboni assieme ai comandanti dei Vigili del Fuoco Fabrizio Santangelo da Roma e Leonardo Bruni dalla Spezia. Insieme a loro ci sarà anche il direttore generale del club Guido Angelozzi.
La trasmissione sarà in onda in contemporanea anche in Lombardia (su TopCalcio 24, canale 114) e a Milano su Antenna 3 (canale 11 del digitale terrestre).

CITTADELLASPEZIA.COM

Pallavolo Don Bosco, indimenticabile "gita" a Cuneo

09-03-2019 12:00 Fonte: UNVS La Spezia -La Spezia - La Spezia
[]
Pallavolo Don Bosco - La Spezia


La Spezia - Giancarlo “Giba” Guani, Consigliere della Sezione UNVS “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” della Spezia, “moto perpetuo” delle attività Sportive, Sociali e di Solidarietà del ns. territorio e non solo, fondatore, dirigente ed allenatore della ASD Pallavolo Femminile Don Bosco, ha “portato” le sue giovani atlete in gita in Piemonte…..

E con Cuneo siamo a tre !
Dopo le trasferte di Monza con la Saugella e di Bergamo con la Zanetti ( ex Foppapedretti) un’altra giornata impossibile da dimenticare per la Pallavolo Don Bosco e le sue giovani atlete.
Ospiti del Granda Volley Cuneo, abbiamo disputato una gara amichevole contro la squadra under 13 dei padroni di casa, nella suggestiva cornice del Pala Ubi Banca Cuneo, sul campo dove pochi minuti dopo avrebbero giocato le campionesse di serie A1.
La nostra gara si è conclusa giocando due set con le formazioni mescolate, all’insegna dei valori di sportività e socializzazione.
Nel pomeriggio tutti noi, atleti dirigenti ed allenatori, accompagnati da un nutrito numero di genitori, abbiamo assistito alla partita del massimo campionato di Serie A1 femminile tra il Bosca S.Bernardo Cuneo ed il Lardini Filottrano.
In una grande cornice di p...

Stelle nello Sport per la Gigi Ghirotti Onlus
Serata speciale il 14 marzo all’Acquario per i 20 anni del progetto

07-03-2019 10:45 Fonte: UNVS Genova - Genova - Genova
[]
Stelle nello Sport 20°

Una serata speciale per festeggiare i primi 20 anni di Stelle nello Sport, il progetto che sostiene e valorizza lo Sport in Liguria.
Giovedì prossimo (14 marzo) all’Acquario di Genova ritorna l’ormai tradizionale “Charity Dinner delle Stelle” dedicata alla raccolta fondi per la Gigi Ghirotti Onlus.
Alla serata hanno già aderito tante stelle sportive. Presenza confermata di Genoa, Sampdoria, Spezia, Entella con importanti delegazioni di giocatori, staff tecnico e dirigenti. Brillerà la “stelle” Mara Navarria, campionessa del mondo di Scherma, affiancata da Linda Cerruti, plurimedagliata a livello mondiale nel Nuoto Sincronizzato, e Francesco Bocciardo, oro nel nuoto alle ultime Paralimpiadi.
Presenza confermata anche per le stelle del Genova Nuoto My Sport, Claudia Tarzia, Davide Nardini e Alberto Razzetti e per i “giganti” del Cus Genova Rugby.
Tra le vasche dell’Acquario tornano anche Benedetta Bellio e i campioni della Canottieri Elpis, così come gli atleti di punta della Cambiaso Risso Running Team e del Park Tennis Genova.
Saranno presenti le massime istituzioni, Regione Liguria e Comune di Genova in testa con Porto Antico, e tanti dirigenti del vertice sportivo ligure: dai...

L´UNVS della Spezia in visita al nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco

03-03-2019 11:20 Fonte: UNVS La Spezia La Spezia - La Spezia
[]
da sx. Piero Lorenzelli, Comandante ing. Bruni, Pierangelo Devoto, Giancarlo Guani

Lorenzelli Piero, Pierangelo Devoto, Giancarlo Guani
, rispettivamente Presidente, e consiglieri, componenti della Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" in rappresentanza dell'UNVS spezzina, sono stati ricevuti dal neo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Leonardo Bruni.
Nel cordiale incontro, tra l'altro, sono state ricordate le epiche gesta dei giocatori di calcio del 42° Corpo dei Vigili del Fuoco, che nel 1944, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, parteciparono al Campionato Italiano di Alta Italia, arrivando alla finale a tre, insieme alle squadre di Torino e Venezia. Nella partita, decisiva per l'assegnazione dello Scudetto, la "mitica" formazione dei "pompieri spezzini, ormai entrati nella leggenda" si impose per 2 a 1, sul super blasonato Torino, che ai tempi, rappresentava la più forte compagine Continentale. Tornando ai giorni d'oggi: sono state ripercorse le celebrazioni del 70° da quella storica vittoria, per ricordare, e soprattutto non dimenticare, l'impresa dei VVF spezzini che, da allora, rappresentò l'inizio e sprone della ripresa della ricostruzione ed il risorgere sociale ed umano della collettività spezzina, già duramente colpita e martoria...

GRAN GALA' DELLO SPORT - ATLETA DELL'ANNO UNVS

27-02-2019 14:40 Fonte: UNVS La Spezia La Spezia - La Spezia
[]
GRAN GALA' DELLO SPORT
Anche quest'anno, presso il Teatro Impavidi di Sarzana, in Piazza Garibaldi, il giorno 1° di Marzo 2019, alla presenza delle varie Autorità, si terrà l'attesissimo Gran Galà dello Sport, organizzato dalla Consulta Comunale dello Sport della Città di Sarzana, con il patrocinio del Comune, del CONI Liguria e della Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia.
Nel corso dell'evento, che risulta un vero e proprio spettacolo, verranno premiate le diverse Società Sportive del Territorio, i singoli Atleti ed alcuni dei numerosi Giovani Testimonial dell'UNVS, iscritti alla Sezione dei Veterani dello Sport della Spezia.
Sarà consegnato il Medaglione dell'Atleta dell'Anno UNVS, per il 2018.
Inizio dell'evento alle ore 20:20


PIERO LORENZELLI

Un tempio dell'atletica ed una vetrina del territorio

25-02-2019 21:28 Fonte: UNVS La Spezia La Spezia - La Spezia
[]
Campo Sportivo Montagna

In vista dei nazionali assoluti del 2020, il "Montagna" ospiterà una serie di eventi per avvicinarsi al grande appuntamento. A giugno i Campionati di società porteranno mille persone alla Spezia solo tra atleti e accompagnatori.


Il 2020 è vicino. Venerdì sera è andato in scena al campo sportivo "Montagna" il primo consiglio del Comitato organizzatore dei Campionati assoluti individuali di atletica del prossimo anno che saranno ospitati per la prima volta in Liguria.
Il terzetto dirigenziale composto da Stefano Mei, Norberto Capiferri e Federico Leporati ha riunito le persone ritenute idonee a collaborare fattivamente alla preparazione della manifestazione, tracciando le prime linee guida e le tappe di avvicinamento a un appuntamento storico.
Quello spezzino è un movimento che recupera un glorioso passato e che inizia già dai prossimi mesi a puntare l'obiettivo del giugno del prossimo anno con una serie di eventi di avvicinamento.

Si parte il 25 aprile con il Meeting Città della Spezia che richiama da vicino i nove meeting internazionali organizzati alla Spezia a cavallo tra i Novanta e i Duemila. Appuntamenti che avevano visto gareggiare in viale Fieschi nomi che hanno fatto la st...

CANDIDO DAY -- IL BELLO DEL CALCIO

19-02-2019 08:57 Fonte: UNVS La Spezia La Spezia - La Spezia
[]
Candido Day - Il bello del Calcio
Il giorno 25 Febbraio 2019 presso la Sala BuzzatiVia Balzan n. 3 - Milano, con inizio alle ore 11:00, la Gazzetta dello Sport organizza la XIII edizione deIl Bello del Calcio” dedicato a Giacinto Facchetti, indimenticato terzino dell’Inter e “Capitano dei Capitani” della Nazionale italiana.

Il premio ideato nel 2006 da Candido Cannavò e dall’allora direttore Carlo Verdelli viene assegnato tutti gli anni a Milano a personaggi del mondo del calcio che si sono distinti per lealtà e correttezza sportiva.

Quest’anno il premio verrà assegnato al grande campione Gianluca Vialli.

In concomitanza, sarà celebrato il CANDIDO DAY, nel decennale della scomparsa di CANDIDO CANNAVO’ , ex direttore della Gazzetta dello Sport, che guidò la Rosea per 19 anni.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]