12 Giugno 2021
[]
news
percorso: Home > news > Genova

Malagò ricorda GLC: “Un gigante del giornalismo e del mondo sportivo”

18-12-2020 13:00 - Genova
Gian Luigi Corti con il figlio Michele












Un intervento sentito.


Un riconoscimento speciale per Gian Luigi Corti che è stato uomo di Sport e dirigente della famiglia del CONI per una vita.

Giovanni Malagò, numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, non ha voluto far mancare la propria voce nel giorno della presentazione del libro “GLC, Un Cuore da Leone” e del relativo Premio Internazionale che dal 2021 sarà assegnato nel ricordo di Gian Luigi.






“Sono felice di poter ricordare grazie a questa iniziativa – è intervenuto in collegamento Malagò – una persona strepitosa, un gigante del giornalismo. Un gigante in assoluto dello Sport, stella d’oro al merito sportivo. Un appassionato della pallavolo, competente come pochi, che con il suo impegno anche in USSI, ANSMES e UNVS ha saputo raggruppare e interpretare i valori sportivi come pochi. Impegno, passione, coraggio e… sogni. Senza qualche sogno non si riesce non solo ad essere soddisfatti ma anche ad avere un motivo per andare avanti e Gian Luigi Corti, in questo senso, è stato davvero un grande esempio”



Il libro “GLC, un cuore da leone” è una biografia sotto forma di mosaico, composta da 154 testimonianze di persone entrate a contatto con un uomo capace di affrontare, con successo, molteplici sfide. Il libro, i cui proventi saranno totalmente destinati alla Gigi Ghirotti Onlus, può essere ordinato scrivendo una mail a info@stellenellosport.com o ritirato direttamente a Genova presso l’Associazione Gigi Ghirotti (Corso Europa 48) e lo showroom All Sport (Via Scribanti 27 r.).

Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account