Una valanga d´oro per gli spezzini al Trofeo Open d´Italia Ju Jitsu
04-07-2015 10:14 - La Spezia

Ju Jitsu
Domenica 28 si sono svolte le competizioni, l'Accademia Spezzina era presente con sette atleti nelle varie categorie. I primi a gareggiare sono stati gli esordienti di 12 e 13 anni con Roberto Pavinelli medaglia d'oro con tre incontri vinti, Emiliano Costi e Tommaso Biava 2° classificati con due incontri vinti. Hanno iniziato poi i cadetti della fascia 15-17 anni. Tre gli incontri vinti dall'accademia spezzina e Giovanni Pipitone si classifica 1° posto. Per la categoria dei 60 kg, la più numerosa, è Leonardo Pavinelli che travolge tutti gli avversari classificandosi medaglia d'oro. Bella gara di Nicolò Cozzolino che purtroppo dopo il primo vinto perde due incontri e si classifica 5° , stessa storia per Cristian Bianchi nei 69 kg Seniores vince il primo incontro molto bene ma nei due successivi incontri trova atleti particolarmente bravi e si ferma al 5° posto.
Per l'istruttore Sabrina Soliani la soddisfazione della coppa del 5° posto in classifica generale lasciando dietro Società di Napoli e Roma.
Leonardo Pavinelli, atleta e studente esemplare (già vincitore di Borsa di Studio UNVS), risulta Giovane Testimonial UNVS, iscritto alla Sezione della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" : a seguito di quest'ultimo risultato e di altri prestigiosi già conseguiti, ha ricevuto le congratulazioni della Presidentessa Francesca Bassi.
Risultati:
Roberto Pavinelli 1° clas. Kg. 36 Esordienti
Giovanni Pipitone 1° clas. Kg. 50 Cadetti
Leonardo Pavinelli 1° clas. Kg. 60 Cadetti
Emiliano Costi 2° clas. Kg. 36 Esordenti
Tommaso Biava 2° clas. Kg. 50 Esordienti
Nicolò Cozzolino 5° clas. Kg. 60 Cadetti
Bianchi Cristian 5° clas. Kg. 69 Seniores
Cittadellaspezia.com
http://www.unvsliguria.it/Leonardo-Pavinelli-vince-la-Medaglia-d-Oro-al-1-Open-d-Italia-Fijlkam-Ju-Jitsu.htm
http://www.unvsliguria.it/PICCOLI-CAMPIONI-CRESCONO.htm
https://www.youtube.com/watch?v=LAEu0U2hmig