03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Spezia. In attesa del Palio del Golfo

02-08-2015 01:41 - La Spezia
da sx. 2 Dirigenti del Palio, Vice Presidente UNVS Devoto Pierangelo, Lorella
Presso il lungomare della Spezia, Passeggiata Morin, serata di danze moderne e tradizionali, con l´esibizione di validissimi ballerini.
La manifestazione, che precorre di qualche giorno, l´evento sportivo più importante dell´anno, come il Palio del Golfo, disfida remiera tra le 13 borgate della costa spezzina, ha visto la presenza di un foltissimo pubblico, ed è stata organizzata dalla Lorella, della Palestra Lory, con sede in località Canaletto della Spezia.
La locale Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", presieduta da Francesca Bassi, ha concesso il Patrocinio ed il supporto al "movimentato" evento, che ha visto la partecipazione di molte scuole di Ballo della provincia, Scuole affiliate alla FIDS - CONI, che si sono esibite, con i loro ballerini, sia sul palco appositamente allestito che sul parterre.

Questi alcuni dei ballerini che hanno fatto sì che la serata riscuotesse un ottimo successo

Pietro Zironi

Jazz "fly in to the moon"

Pietro è Campione del Mondo in Jazz Dance 2014 e Campione Europeo disco dance 2015, inoltre è pluricampione italiano in Disco Show Modern e Jazz per il 2015, dopo solo 15 mesi di danza: ha 9 anni compiuti qualche mese fa!

Elisa Fruttauro , Laura Simonini
Show "scacco alla regina"

Campionesse italiane assolute 2014/5, specialità Show Dance e Jazz Dance vincitrici Coppa del Mondo 2014 sempre Show Dance


Camilla Meloni

Jazz Dance "Milord"

Pluri campionessa italiana Jazz Dance e Disco Dance dal 2008 al 2014 bronzo in Jazz Dance Duo mondiale 2013, bronzo mondiale Disco Dance 2013, finalista Disco Duo al Campionato Europeo ed al Campionato Mondiale 2014, così come al Campionato Europeo 2015

E´ stata quindi la volta dei ballerini dell´ASD New Academy (Scuola di Ballo di Via del Popolo, SP)

Molto applauditi: Sofia, Nicol, Gaia, Sara, Marco, Celeste

Per poi proseguire con una trascinante "Zumba", eseguita sul palco dal gruppo di ballerine della Scuola Lorella, guidate dalle brave istruttrici Giorgia Cozzani e Antonella Di Bernardo

Thomas Piaggi, Chiara Mattei

"Show trilly and me"

Bronzo campionati italiani 2015
Thommy vince anche campionato italiano classe B 2015, e in coppia con Micol Figoli, vincono il campionato italiano Duo 2015


Pietro Zironi, Margherita Canepa

Jazz Duo " cheek to cheek"
Vincitori campionato italiano 2015
Entrambi hanno 9 anni e sono al primo anno di agonismo.
Margherita, nel singolo, si è aggiudicata il Campionato Italiano e la Coppa Italia per l´anno 2015

E´ stata quindi la volta dei ballerini dell´ASD New Academy (Scuola di Ballo di Via del Popolo, SP, di Elena Mangiacarne)

La Sezione spezzina dei Veterani dello Sport ha voluto premiare, sul palco, i massimi rappresentanti del Palio del Golfo, nelle persone del Presidente: Giannello Massimo, del Vice Presidente: Micheli Francesca, del Segretario: De Giorgi Gianni. Il Vice Presidente dell´UNS spezzina, Devoto Pierangelo (Socio Fondatore nel 1972), ha personalmente consegnato ai tre dirigenti, gli attestati di benemerenza dell´UNVS, soprattutto ringraziandoli dell´opera da loro svolta a beneficio dell´evento remiero, che ormai ha rinomanza sia Nazionale che fuori dai confini del nostro Paese.
Presente il Delegato UNVS Liguria, Piero Lorenzelli


Elisa Fruttauro, Laura Simonini

Disco Dance Duo

4° posto al Campionato Europeo 2014, argento Campionato del Mondo 2014, bronzo al Campionato Europeo2014 , Laura e stata campionessa mondiale di questa disciplina nel 2013

E´ stata la volta dell´esibizione dei singoli

Thommy, Pietro, Chiara, Marhe, Cecilia , Lapy

Camilla Meloni e Samuele finalisti al Campionato Europeo e al Campionato Mondiale 2014 e Europeo 2015

Margherita Canepa campionessa italiana assoluta 2015 e vincitrice della Coppa Italia 2015,sono tutti allievi di Giancarlo Tarabella e di Barbara Brocchini.
I ragazzi si allenano al Dopolavoro Ferroviario nelle sale dell´ ex Cinema Smeraldo di via XX Settembre
Molto applaudita la coppia Damiano e Anna della Royal Dance Liguria, che si sono esibiti con perfetto sincronismo e stile, in diverse figure di Tango.
Sorpresa e curiosità ha suscitato, nei presenti, l´esibizione del trasformista - stilista Bruno Lelli che ha, in pochissimo tempo, dimostrato come si possa vestire delle indossatrici, con teli e tessuti elementari, letteralmente costruendo abiti ed acconciature.
E´ stata chiamata sul palco l´affermata cantante - musicoterapeuta spezzina Jenny Fumanti, che ha brevemente tracciato gli scopi e le finalità dell´Associazione Caterina onlus, di cui fa parte. Terrà delle rappresentazioni canore a La Spezia, sempre in occasione del Palio del Golfo. Caterina è un´associazione di promozione socio-culturale e socio-sanitaria con sedi alla Spezia e a San Miniato. L´associazione, senza scopo di lucro, attraverso l´opera volontaria dei propri soci, donne e uomini tutti professionisti nei diversi settori, è impegnata in vari ambiti.
Per la cultura promuove la diffusione dell´arte e della cultura in genere e la tutela del patrimonio artistico-culturale attraverso l´organizzazione di eventi, conferenze, convegni, mostre, concerti e percorsi formativi.
Per il sociale promuove ed organizza eventi a difesa e tutela delle donne e dei minori, delle persone disabili, degli anziani; promuovere ed organizzare manifestazioni a difesa e tutela dell´ambiente, dell´ecologia e degli animali e dei loro diritti secondo una moderna concezione del rapporto uomo-natura.
Per l´aspetto sanitario promuove la diffusione della musicoterapia nei suoi vari aspetti e metodi .come terapia complementare; le tecniche per il benessere psico-fisico, la psicologia e le tecniche olistiche, la prevenzione e la riabilitazione al fine di favorire il benessere dell´essere umano.
Lo spettacolo è stato condotto dall´esperto DJ Damiano.
La manifestazione sarà probabilmente riproposta, il 12 Settembre prossimo, sotto il Castello di San Terenzo di Lerici.

Vedere al link:
www.paliodelgolfo.it

http://www.gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=39870:palio-rosa-le-donne-del-palio,-incontro-all-urban-center&Itemid=10003


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account