31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

24° Memorial Silvio Guani – Una giornata di autentico Sport

03-06-2017 18:03 - La Spezia
Basket in carrozzina
Ricordato Fulvio Magi, giornalista sportivo

Presso la Base dell´Aeronautica Militare di Cadimare (La Spezia), comandata dal colonnello Giuseppe Lauriola, si sono dati appuntamento moltissimi giovani appassionati ed atleti, uniti nello spirito del gioco e della solidarietà, accompagnati da genitori e dirigenti, allenatori, di diverse realtà sportive del territorio
Organizzatore dell´evento, per ricordare la figura del grande atleta sportivo/dirigente Silvio Guani, la Pallavolo Don Bosco.
La Sezione spezzina dell´UNVS risultava tra i numerosi Patrocinatori dell´Evento
In prima fila, per la giusta celebrazione del padre, la figlia Lucilla con i suoi fratelli: Pilade, Romano, Giancarlo (Giba), Pier Paolo, prima atleti in varie discipline sportive, ora istruttori/dirigenti di alcune società provinciali.
In particolare, Giancarlo Guani, che oltre alle mansioni di dirigente/istruttore della Pallavolo Don Bosco e della squadra degli Special Olympics, risulta Consigliere della Sezione spezzina "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" dell´UNVS.
Numerose le squadre di minivolley che si sono sfidate senza alcuna classifica di merito. Chiusura con il botto con l´esibizione degli atleti della ultracentenaria Società di Ginnastica Pro Italia.
Premi per la felicità di tutti i giovani atleti presenti e delle Società Sportive partecipanti
La Sezione spezzina dell´UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" era rappresentata dal Presidente Francesca Bassi, dal Vice Presidente Pierangelo Devoto, e, naturalmente, dal Consigliere (factotum della Kermesse), Giancarlo "Giba" Guani.
Quest´anno sono stati consegnati 2 Trofei: uno al giornalista sportivo Marco Magi, figlio dell´indimenticabile Fulvio, anch´egli giornalista sportivo, scomparso recentemente, grande amico della Famiglia Guani e l´altro ai componenti della squadra di Basket in carrozzina.
Non sono mancate esibizioni e giochi, che hanno coinvolto atleti, giovani e giovanissimi, i diversamente abili, tutti entusiasti e soddisfatti, assieme ai loro famigliari, accomunati nella spensieratezza e nella gioia dello stare insieme, in una splendida giornata di Sport

Immagini a cura di Pierangelo Devoto



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account