22 Gennaio 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Nuoto di Fondo - Francesco Ghettini: "I miei programmi per il 2019"

29-12-2018 13:47 - La Spezia
Francesco Ghettini trionfa nella 3a tappa della Coppa del Mondo 2018
FRANCESCO GHETTINI, nuotatore genovese in grande ascesa, Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritto alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia, durante l'anno che sta per concludersi, ha collezionato, sulle grandi distanze, notevoli performances, risultando, tra l'altro, vincitore della Capri - Napoli (trionfo di un italiano dopo 48 anni di dominio straniero) e nella 3a Tappa della Coppa del Mondo, svoltasi in Macedonia.

Per il 2019 ha in programma diverse sfide, per raggiungere sempre più prestigiosi traguardi, nella difficile disciplina del Nuoto di Fondo.

Questo il suo programma, di preparazione, per l'anno agonistico 2019:

"Quest’anno sarà per me un anno molto impegnativo.
Gli obiettivi principali della stagione saranno le tappe della FINA Swimming Ultramarathon e ovviamente puntare ad un buon piazzamento ai campionati italiani su 10 e 25 km. Andiamo in scena per la prima volta agli inizi del mese di Febbraio in Argentina per la Santafe Coronda ;
57 km di percorso scendendo per il Rio Coronda.
L'edizione 2018 2° classificato il ligure Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi e Polizia di Stato), che in seguito si è aggiudicato la Coppa del Mondo.
Le altre tappe saranno in Canada, Macedonia e forse tornerà pure la tappa italiana alla Capri-Napoli.
Per preparare questo percorso io e il mio allenatore Simone Menoni (allenatore della Nazionale) abbiamo deciso di dividere l’anno in due fasi.
Durante i primi mesi della stagione ci siamo concentrati principalmente sull’aspetto qualitativo puntando a migliorare la velocità di base.
Ora con l’avvicinarsi delle gare importanti ci aspetterà una fase più quantitativa durante la quale arriveremo a fare allenamenti da 100 km a settimana.
Oltre che agli allenamenti in acqua durante la settiana effettuiamo 2 sedute di palestra per lavorare sia sulla forza che sull’elasticità con esercizi di stretching.
Tutto questo non sarebbe possibile senza un team di professionisti che mi segue e senza il supporto del Gruppo Sportivo della Marina Militare che mi permette di allenarmi nelle migliori condizioni"


PIERO LORENZELLI






Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata