22 Gennaio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Varazze

In 300 alla LXIX edizione del Cimento Invernale di Varazze

02-01-2019 11:07 - Varazze
Varazze Cimento Invernale 2019









Poteva benissimo passare per un Cimento estivo, quello natatorio del 1°gennaio 2019 a Varazze, vista la temperatura che segnava 15 e più gradi, man mano che il sole si avvicinava allo Zenit. E ben 300 scatenati e allegri “orsi polari…” si sono tuffati in un mare dai caldi riflessi che ricordavano i tropici, quasi un’onda umana che ha occupato una buona porzione di azzurro a levante del molo Marinai d’Italia, dove l’edizione del nuovo anno ha preso vita e ritmo con il Gruppo Maia di Savona, al quale il Comune di Varazze ha dato l’incarico dell’organizzazione dell’evento.
Supportati dalle associazioni varazzine dei Veterani dello Sport (Sezione locale intitolata a Giuseppe Ernesto Botta – Vittorio Badano, attuale Presidente Giovanni Gracchi, V. Presidente Berto Carattino), Lega Navale, Club Nautico (VCN), Atletica Varazze. Croce Rossa, e la preziosa presenza di Televarazze, i nuotatori hanno raggiunto la goletta Varagine (LNI), che li attendeva con corroboranti bicchieri di vin brulè, per poi ritornare sulla spiaggia, accolti dagli applausi di una vera folla da stadio che si assiepava sulla passeggiata ex di gomma e sul molo, cornice ideale di una mattinata di allegro benvenuto al 2019.
Presente il Sindaco Alessandro Bozzano con la Giunta, un ricco rinfresco ha concluso la bella manifestazione natatoria, quasi un rituale tuffo liberatorio che si è lasciato alle spalle i crucci e le grane del vecchio anno.
Tra i partecipanti, questi i dati relativi alle età rilevati dagli organizzatori: classe 2012 per i più giovani e 1939 più agé, di ambo i sessi per entrambe le categorie
Ottima l’organizzazione del Gruppo Maia, che ha coinvolto con una musica a mille decibel concorrenti e spettatori, unendoli in movenze danzanti da discoteca in plein air.

MARIO TRAVERSI



Rassegna Fotografica dell'evento:




Video:




Facebook:





Rassegna stampa:





http://www.eventiesagre.it/Eventi_Vari/21016949_Cimento+Invernale+di+Varazze.html



Fonte: UNVS Varazze - Varazze

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata