20 Settembre 2021
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

NUOTO - SOFIE CALLO PROTAGONISTA IN COPPA DEL MONDO

04-09-2021 14:03 - La Spezia
Sofie Callo, Borsa di Studio UNVS




Ancora grandi soddisfazioni per la Rari Nantes della Spezia e per un tecnico che non ha bisogno di presentazioni come Simone Menoni.
Sofie Callo è grande protagonista nella gara di Coppa del Mondo del circuito 10 Km svoltosi domenica a Ohrid in Macedonia del Nord.
L'atleta delle Fiamme Oro e della Rari Nantes Spezia conclude quinta dopo una gara di altissimo valore tecnico viste le partecipanti in acqua.
La vittoria va all'ungherese Olaz, quarta alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, seguita dall'italiana Gabrielleschi, medaglia mondiale ed europea della 5 Km, completa il podio la francese Jouisse.
La brava Sofie ha condotto la gara in testa fin dall'inizio muovendosi in acqua come una veterana, peccato soltanto per un contatto sull'ultima boa con la tedesca Boi che le ha precluso la possibilità di giocarsi almeno il terzo gradino del podio; distacchi minimi per una gara così lunga danno un parametro del grande livello delle atlete.
Altra grande prestazione di un'atleta spezzina, in una stagione da incorniciare, per tutto il movimento natatorio spezzino e soprattutto per il tecnico Simone Menoni, degno sicuramente di altre platee

IL SECOLO XIX


SOFIE CALLO è GIOVANE TESTIMONIAL dell'UNVS, atleta agonista, iscritta alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia

Ha altresì, nel passato, vinto Borsa di Studio dell'UNVS.




Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account