16 Aprile 2021
[]
news
percorso: Home > news > Genova

Vittorio Ottonello: “Le società sportive sono presìdi sociali”

30-03-2021 13:55 - Genova
Vittorio Ottonello, Michele Corti















“Conosco il progetto Stelle nello Sport sin dal primo anno.
Dal 2000 a oggi, anno dopo anno, è stato portato aventi un preziosissimo lavoro che va a beneficio del mondo dello Sport e delle sue Associazioni.
Pensate che solo a Genova sono 1.017.
Parliamo di 1017 presìdi sportivi che non mollano.
E non vanno abbandonati”.

Vittorio Ottonello, consigliere del Comune di Genova con delega ai rapporti con CONI, CIP, Sport e Salute Spa, Federazioni sportive ed Enti di promozione sportiva, è intervenuto in occasione del lancio della 22° edizione del progetto, patrocinato e sostenuto dall’amministrazione genovese.

“Assisto con molto piacere alle comunanza di idee sullo Sport, espresse anche dagli assessori regionali Ferro e Cavo. Per me che vivo il mondo sportivo da 60 anni é qualcosa di molto importante. Sino a 15-10 anni fa sarebbe stato impossibile sentire dirigenti scolastici parlare dello sport come un valore universale da insegnare nelle scuole. Oggi é una realtà acquisita. E il merito è di associazioni come Stelle nello Sport, di persone che hanno lavorato con questa mentalità, per questo obiettivo”.

Ancor di più in questo 2021 così complicato, è fondamentale trasmettere i valori e la cultura dello Sport e essere vicini ai giovani, a supporto delle Associazioni sportive e delle Scuole. “E’ straordinario vedere campioni come Francesco Bocciardo e Paola Fraschini, che si é messa in luce anche nell’ambito artistico, parlarci di questi valori che travalicano ogni confine, non solo l’ambito sportivo. Dobbiamo continuare su questa strada, tutti uniti. Resta ancora, e ci lavoro da 60 anni, il tabù dell’educazione fisica a scuola, da fare seriamente… Manca ancora questa sensibilità, che c’è in altri paesi”.



MICHELE CORTI

MARCO CALLAI




Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account