05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Atletica leggera, mese di impegni per la SpecTec Duferco Carispezia

16-09-2015 10:05 - La Spezia
Studenteschi di Atletica a Sarzana
La Spezia - Liguria protagonista in fase organizzativa. Dopo il Mennea Day e i Campionati Italiani giovanili riservati alle Prove Multiple, il campo di Villa Gentile, con organizzazione ancora a cura della Trionfo Ligure, sarà anche sede delle finali maschili e femminili di serie B gruppo Nord Ovest domenica 27 settembre, con la partecipazione degli uomini della Trionfo Ligure, dell´Atletica Arcobaleno Savona e della Spec Tec Duferco Carispezia, impegnati assieme a Varese, Monza, Fanfulla, Canavesana, CUS Pro Patria-Milano, Team Lombardia, Saronno, Calvesi, e delle donne di CUS Genova, Spec Tec Duferco Carispezia, Trionfo Ligure e dell´Atletica Arcobaleno Savona in gara con CUS Pro Patria-Milano, Saronno, Atletica Piemonte, Pinerolo, Calvesi, Team Lombardia, Pro Patria-Busto Arsizio e Canavesana. Attenzione, invece, al CUS Genova che nello stesso week end gareggerà a Matera per l´importantissima finale A Argento assieme a CUS Palermo, Pro Sestro Atletica, Atletica Piemonte, Atletica Livorno, CUS Torino, Assindustria Sport Padova, CUS Parma, Toscana Atletica Futura, Atletica Lecco Colombo Costruzioni, Fiamme Gialle Simoni e Atletica Bergamo 1959 Creberg.

Imperia, in cabina di regia la Maurina Olio Carli, sarà teatro della finale B (gruppo Nord Ovest) dedicata ai Campionati di Società Allievi su Pista sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Intanto, c´è soddisfazione per i recenti risultati in campo agonistico. A livello individuale il ritorno di Silvia Salis, alle Fiamme Azzurre dopo esser cresciuta nel CUS Genova, capace di superare i 70 metri e partecipare così ai Mondiali di Pechino, il ritorno di Enrico Demonte, alle Fiamme Oro dopo aver vissuto un lungo periodo alla Maurina Olio Carli, nella velocità (100 e 200). Da sottolineare, poi, anche le presenze azzurre dell´imperiese Davide Re (Fiamme Gialle) agli Europei Under 23 nei 400, di Chiara Ferdani (Spec Tec Duferco Carispezia) agli Europei Juniores nel mezzofondo, e di Andrea Delfino (CUS Genova) alle Universiadi nei 400. Ottimo risultato per Elenora Ferrero (CUS Genova), medagliata ai Tricolori e nuovo record ligure nelle prove multiple, e riconferma del valore di Samuele De Varti (CUS Genova) nei 110 ostacoli. In questo periodo, FIDAL Liguria avvia, inoltre, raduni regionali dedicati alle categorie Allievi, Cadetti e Juniores. Viene implementata, a livello numerico, la chiamata degli atleti con una più ampia squadra Allievi a Bressanone, con i Cadetti protagonisti anche a Fidenza e gli Juniores a Caorle il 3-4 ottobre. Attenzione, inoltre, alla rappresentativa ligure Cadetti il 10-11 ottobre a Sulmona.

CITTADELLASPEZIA.COM


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account