18 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

COPPA DEL MONDO - Nuoto di Fondo 25Km, Francesco Ghettini sul podio in Macedonia

26-08-2019 16:31 - La Spezia
Francesco Ghettini sul podio



FRANCESCO GHETTINI, forte nuotatore ligure, è GIOVANE TESTIMONIAL dell'UNVS, iscritto alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia.




La Spezia - Soddisfazione dal Nord della Macedonia. FRANCESCO GHETTINI, atleta di Marina Militare e Rari Nantes Spezia, conquista ad Ohrid un prestigiosissimo terzo posto nella quarta tappa di Coppa del Mondo sulla distanza dei 25km, dietro il Campione Mondiale ed Europeo della specialità il francese Axel Reymond ed il padrone di casa il Macedone Pop Acev.
Gara partita molto lenta che dalla terza ora in poi si mette su ritmi importanti dettati proprio dal francese che riduce ben presto la lotta per il podio a sei unità tra cui due spezzini Ghettini e Andrea Bianchi che arriverà sesto.


All’ultimo chilometro il forcing del francese diventa insostenibile anche se Francesco e il macedone rimangono a breve distanza: vince Reymond a 10 metri Pop Acev e a 15 metri Francesco con una prestazione di altissimo livello.
Ora la Coppa del Mondo si sposta in Croazia dove sabato prossimo si disputerà la quinta tappa.
Grande entusiasmo del presidente Alberto De Luca, dell’allenatore Simone Menoni e da parte del preparatore Atletico Giorgio Biagetti.


CITTADELLASPEZIA.COM



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]