31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Davide Battistella nel consiglio Nazionale della Federazione Arrampicata Sportiva

26-01-2017 10:53 - La Spezia
Davide Battistella (foto Archivio)
Il Dott. Davide Battistella è un Veterano iscritto alla Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia, la figlia Viola, ha ottenuto, a Milano nel 2016, borsa di studio UNVS (http://www.unvsnews.it/Scuola-e-sportun-binomio-perfetto-Assegnate-le-10-borse-di-studio-dell-UNVS.htm)

Domenica 22 si è svolta a Bologna l´assemblea nazionale ordinaria della F.A.S.I Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, evento importante come non mai visto il grande fermento che ruota attorno all´arrampicata che negli ultimi anni ha visto un incredibile sviluppo e popolarità dell´attività e visto che è di fatto diventato sport olimpico e sarà presente quindi a Tokyo 2020.
Nel corso dell´assemblea lo spezzino Davide Battistella, noto arrampicatore, medico della Federazione Medico Sportiva e presidente dell´Associazione Blu Verticale Muzzerone (http://www.bluverticale.it/), è stato eletto nel consiglio di presidenza della Federazione , un bel risultato personale ma soprattutto un importante risultato per lo sport e per la regione Liguria dove l´arrampicata sportiva è diventata una disciplina molto praticata e seguita grazie anche alla presenza di numerose palestre di roccia naturali come il Finale Ligure e il Muzzerone. Proprio qui le due figlie di Davide Alice (16 anni e Viola 12) hanno mosso i loro primi passi nel mondo Verticale ottenendo ottimi risultati fino alla conquista di ben cinque titoli italiani di specialità e moltissimi sono i campioni che hanno messo le loro mani su queste splendide rocce.
Tra circa un mese uscirà la nuova guida di arrampicata del Muzzerone e del Levante Ligure scritta da Davide Battistella con la descrizione di tutti gli itinerari di queste bellissime falesie un valore aggiunto per questo Sport in Liguria.
Saranno quindi quattro anni importanti per l´arrampicata Sportiva Italiana che dovrà arrivare alle Olimpiadi di Tokyo nel migliore dei modi con atleti preparati e competitivi e sicuramente Davide saprà dare un importante contributo alla realizzazione di questo ambizioso progetto sportivo grazie alla sue competenze ed esperienze nell´ambito medico e dello sport stesso profuse in questi anni con moltissima passione.

CITTADELLASPEZIA.COM



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account