02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Il nuotatore Andrea Bianchi vince in Spagna

10-08-2014 23:45 - La Spezia
Andrea Bianchi, il portacolori della Rari Nantes Spezia, allenato da Simone Menoni, Antonio D'Aria e Andrea Barani, a Navia in Spagna, è salito sul gradino più alto del podio nella quinta tappa di Coppa Len, la competizione continentale che vede protagonisti i migliori atleti europei.

L'atleta spezzino ha affrontato da protagonista la gara che si è disputata sull'estuario dell'omonimo fiume sulla distanza di 7,5km e ha messo a dura prova l'intelligenza tattica e la resistenza fisica di tutti gli atleti che hanno dovuto gestire un gioco di correnti non sempre favorevole e la temperatura dell'acqua che raggiungeva i 17 gradi.
Andrea Bianchi con grande determinazione ha mantenuto la guida del gruppo per tutta la gara e poi con coraggio ha portato l'attacco decisivo tagliando per primo il traguardo e imponendosi sull'altro azzurro Dario Verani e sul tedesco Bartels.

Grandissima l'emozione dell'atleta che, indossando i colori azzurri, è salito sul podio e con profondo orgoglio ha cantato l'inno nazionale sulle note di Mameli ed enorme la soddisfazione in casa Rari Nantes.
Questa preziosa medaglia ripaga l'atleta e gli allenatori di tutti i sacrifici fatti, avvalora il loro prezioso lavoro e porta in alto il prestigio della società sportiva spezzina oltre che dell'Italia.
Prossimo appuntamento a Castellabate il 13 e 14 settembre.

Fonte: Cronaca4 - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account