19 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Iniziative VVF e UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport)  della Spezia

15-07-2016 16:12 - La Spezia
Locandina evento VVF - UNVS
       
Il 13 Luglio 2016, alle ore 11:00 presso il Comando Provinciale dei VVF della Spezia, si è tenuta una Conferenza  Stampa, condotta dal Comandante Ing. Calogero Daidone, tesa ad illustrare 2 eventi sportivi che si terranno, a breve, sul nostro territorio.
Il primo evento, il più ravvicinato, si completerà il giorno 16 p.v. alle ore 18:00, presso lo Stadio Ferdeghini, di Via Melara n. 91, gentilmente messo a disposizione dallo Spezia Calcio.
Trattasi di un triangolare di calcio a 11, che vedrà impegnate le seguenti compagini:
1)    Squadra Comando  VVF della Spezia
2)    Associazione Calcio & Solidarietà Giornalisti Rai
3)    Rappresentativa Nazionale UNVS
Scopo della manifestazione è quello di ricordare degnamente, la squadra di calcio dei VVF della Spezia (I MITICI) che, 72 anni fa, all´Arena di Milano batterono il Grande Torino, conquistando lo Scudetto di Guerra.
L´iniziativa ha finalità esclusivamente benefiche: i giornalisti RAI, da anni raccolgono, con partite  di calcio, in trasferta sul territorio italiano, fondi da destinare ad iniziative benefiche, incontrando compagini locali.
La locale CRI della Spezia, sensibile a queste problematiche, si è aggiunta al gruppo: Elena Vaudano, Responsabile Eventi Area 2 per la Croce Rossa Italiana La Spezia, l´Ente che riceverà la somma raccolta dall´evento, ha ringraziato tutti gli organizzatori e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. La CRI sarà presente durante lo svolgimento del torneo con mezzi e personale per garantire l´immediato soccorso qualora fosse necessario.
Francesca Bassi, Presidente della Sezione UNVS della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha voluto sottolineare come l´ormai consolidato rapporto di collaborazione con i Vigili del Fuoco abbia permesso di realizzare queste iniziative a scopo benefico.
Vanno ricordate le funzioni di coordinamento e supporto su tutti gli eventi sportivi dei VVF, che da Roma vengono svolte dal Prof. Fabrizio Santangelo, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Dirigente Superiore dell´Ufficio per le Attività Sportive.
Il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco, in conclusione ha voluto ringraziare il Presidente dell´AIA (Associazione Arbitri Italiani) La Spezia, Loris Pedroni, il Responsabile delle designazioni arbitrali, Maurizio Bello, ed i tre arbitri che ricopriranno, alternandosi, il  ruolo di arbitro e quello di assistenti, Gabriele Codeglia, Cesare Sandri e Giovanni Tanzella.
Un sentito ringraziamento va al Comandante della Base dell´Aeronautica Militare ( Cadimare, SP) ove alcuni atleti verranno ospitati durante le 2 manifestazioni sportive,  presso il  Centro Logistico di Supporto Areale/Istituto "U. Maddalena", diretto dal Comandante, Col. Giuseppe Lauriola ( "VETERANO" iscritto all´UNVS)
La squadra dei Giornalisti RAI, sarà capitanata da Paolo Paganini, giornalista, commentatore sportivo spezzino.

Video Teleliguria Sud (a partire dal minuto 11:30)

https://www.youtube.com/watch?v=jxoUkReiYtA


https://www.youtube.com/watch?v=TwzSLA81Rwg


http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=35859&s=2


Il secondo evento sportivo, con i medesimi organizzatori affiancati da CSI Venereazzurra (Trittico Santerenzino) è di disciplina natatoria (gara sul miglio) e si terrà il giorno 31 p.v. nello specchio acqueo di San Terenzo di Lerici: sarà argomento di un prossimo articolo.

Vedere al Link:

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=44141


 



Fonte: UNVS La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata