19 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

LA SPEZIA - GIORGIA VALANZANO ATLETA DELL'ANNO UNVS

18-10-2019 14:28 - La Spezia
Presidente Scotti premia Giorgia Valanzano
Golfo dei Poeti - Fu scoperto e amato dagli stranieri, molti dei quali inglesi, già nell'ottocento.

E' il Golfo della Spezia che avendo saputo attrarre nei secoli poeti e artisti è stato denominato Golfo dei Poeti.

In quest'arco di levante ligure che va da Porto Venere a Lerici soggiornarono poeti insigni del romanticismo inglese.

Su queste presenze mito e realtà, leggenda e storia si intersecano.

Poeti e scrittori di grande fama come Lord Byron, Percy B. Shelley, Virginia Woolf, Mary Shelley, David H. Lawrence , e nei tempi più recenti Sem Benelli (che a Santerenzo scrisse la "Cena delle beffe")

Proprio a Lerici, incantevole perla del Golfo dei Poeti, nei giorni 11 e 12 Ottobre 2019, si è tenuto l'ultimo Consiglio Direttivo Nazionale dell'UNVS.

Due splendide giornate con tempo assolutamente estivo, durante le quali, i lavori assembleari, hanno visto riuniti intorno ad un tavolo tutti i componenti della Dirigenza Nazionale UNVS, diretti e coordinati dal Presidente avv. Alberto Scotti, per discutere e deliberare su un nutrito ordine del giorno, rappresentativo della dinamica vita associativa dell'Unione.

La Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia ha provveduto ad organizzare l'evento, presso l'Hotel Shelley.

Nell'intervallo dei lavori, come previsto, il Presidente Scotti ha premiato Giorgia Valanzano, applaudita da tutti i presenti, atleta che si è imposta, tra un nutrito lotto di concorrenti, guadagnandosi il prestigioso medaglione UNVS.

Piero Lorenzelli, Presidente della locale Sezione UNVS ha tracciato un breve resoconto del percorso intrapreso dalla Sezione stessa, che vede attualmente tra i propri iscritti 6 prestigiosi giovani atleti/e detentori di titoli mondiali, a cominciare dalla nuotarice Simona Quadarella.

Presentato Pierangelo Devoto, socio fondatore, nel 1972 della Sezione spezzina: Pierangelo rappresenta il più "giovane - anziano" Socio UNVS d'Italia .

Quindi è stata la volta di Federico "Chicco" Leporati (da anni Socio UNVS), grande coach di atletica leggera, "maestro" di un altro grande atleta spezzino come Stefano Mei (Socio UNVS iscritto a Forlì)

Leporati ha brevemente tracciato lo stato attuale dell'atletica leggera italiana ed in particolare la notevole crescita tecnica ed organizzativa della Società sportiva spezzina (Atletica Spezia Duferco, Presidente Mei e con Chicco attuale DT), la quale, il prossimo anno, organizzerà, presso la nuovissima ed esclusiva struttura del "Montagna" , i Campionati Assoluti di Atletica Leggera, dimostrando già da quest'anno grandi capacità e professionalità nell'organizzare le finali nazionali B dei Campionati Italiani Societari.

Sicuramente, l'UNVS continuerà la collaborazione finalizzata alla perfetta riuscita dei Campionati.....

Per concludere la parola al socio Alberto Teodini, Presidente della Consulta dello Sport del Comune di Sarzana (UNVS SP è inserita nel gruppo), realtà associativa giovane e dinamica che raggruppa tutte le Società sportive della Vallata del Magra, che ha delineato attività/manifestazioni sportive di prossima programmazione, incluse premiazioni ed esibizione di atleti e di gruppi agonistici.

Terminata la premiazione, sono stati ripresi, fino al termine, i lavori del CDN UNVS

Si allega il CV sportivo, relativo al periodo fine 2018 e 2019 completo, di Giorgia Valanzano, Giovane Testimonial dell'UNVS, già vincitrice, nel 2015 di Borsa di Studio UNVS


PIERO LORENZELLI




Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]