13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Loano

LOANO: LA SEZIONE UNVS DI MASSA REGINA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI PODISTICA SUI 10.000 METRI

22-09-2015 19:18 - Loano
Sindaco starter
In una splendida cornice di sole e di pubblico, così si usa dire con enfasi (ma nel caso di Loano è stata la realtà), si sono svolti Domenica 20 Settembre i Campionati Italiani di Podistica sui 10.000 metri.
Il già collaudato percorso, certificato ufficialmente dalla FIDAL, che si snoda sul lungomare ed attorno alle mura storiche della città ligure si è ben prestato a diventare palcoscenico per i Veterani UNVS che hanno partecipato al 9° Giro delle Mura, la ormai tradizionale corsa che i Runners di Loano organizzano con passione ed impegno.
Ed è, appunto, al Direttivo Runners che deve andare il primo ringraziamento, unito a quello al Sindaco di Loano Luigi Pignocca che, oltre che starter della manifestazione, è stato appassionato spettatore prima e partecipe alla ricca premiazione finale successivamente.
Occasioni nelle quali si è distinta la presenza anche del Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza (già Sindaco di Loano ed ex Presidente Provincia di SV)e dell'Assessore allo Sport Remo Zaccaria.
Il Delegato Regionale UNVS Piero Lorenzelli ha rappresentato l'UNVS unitamente ai Dirigenti della Sezione loanese dei Veterani.
A farla da padrone è stata la Sezione UNVS di Massa che oltre ad essere la più rappresentativa in termini quantitativi ha anche espresso i migliori risultati agonistici sul campo ottenendo ben 5 titoli tricolori sui 7 messi in palio.
Con tali risultati è stato facile per la Sezione massese riconfermarsi Sezione Campione Italia sui 10.000 metri, titolo già conquistato nel 2014.
La Coppa "itinerante" assegnata alla Sezione Campione d'Italia, dopo una breve "trasferta" alla ricerca di nuovi assegnatari in terra ligure, è subito rientrata alla Sezione di Massa, capitanata da Giuseppe Milani.
Soltanto De Giorgis Alfonso (per la categoria 1940 ed oltre) della Sezione di Arona e Cassola Fausto (cat. 1961-1965), della Sezione UNVS di Piacenza sono riusciti ad incrinare questo predominio.
Per la cronaca gli iscritti UNVS si sono schierati ai nastri di partenza unitamente ai quasi 400 iscritti al 9^ Giro delle Mura.
Domenico Colnaghi Presidente della Sezione UNVS di Loano e Vice-Presidente dei Runners esprime la propria soddisfazione: " E' la prima volta che Loano organizza una manifestazione UNVS di livello nazionale e ci auguriamo che tutte le esigenze organizzative siano state soddisfatte. Considerato che molti Runners Loano sono iscritti nella nostra Sezione non hanno potuto partecipare alla gara poiché impegnati nei vari compiti organizzativi. Francesco Cenere, il dinamico Segretario dei Veterani dello Sport di Loano, sul palco attrezzato per le premiazioni, ha condotto la consegna dei riconoscimenti riservati ai partecipanti iscritti all'UNVS. L'appuntamento è già sin d'ora fissato laddove altre Sezioni UNVS vorranno organizzare, per il prossimo anno, il Campionato Italiano sui 10.000 metri".
Per la cronaca il 9^ Giro delle Mura è stato vinto dal marocchino Mohammed el Mounim, già vincitore nelle edizioni 2011 e 2012 con il tempo di 32'03", mentre prima in campo femminile è stata Laura Papagna (con il tempi di 37'08").

Tutti i risultati e le classifiche sono consultabili sul sito : www.runnersloano.it


Qui di seguito i Titoli assegnati:

Categoria M35 (1976 - 1980)
Gentili Daniele (UNVS Massa)

Categoria M40 (1971 - 1975)
Alberti Andrea (UNVS Massa)

Categoria M45 (1966 - 1970)
Ricci Stefano (UNVS Massa)

Categoria W45 (1966 - 1970)
Braccini Simona (UNVS Massa)

Categoria M50 (1961 - 1965)
Cassola Fausto (UNVS Piacenza)

Categoria M70 (1941 - 1945)
Milani Giuseppe (UNVS Massa)

Categoria M75 (1940 e oltre)
De Giorgis Alfonso ( UNVS Arona)









Fonte: UNVS Loano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account