13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Leonardo Pavinelli, Giovane Testimonial UNVS, vince la Medaglia d´Oro al 1° Open d´Italia Fijlkam Ju Jitsu

09-01-2015 21:43 - La Spezia
Leonardo Pavinelli, Giovane Testimonial UNVS
Lo scorso dicembre si è svolto a Ostia il 1^ Open d´Italia fijlkam disciplina ju jitsu, aperta a tutti gli atleti italiani e internazionali.
Nella categoria cadetti, 62 kg, ha primeggiato con notevole risultato l´atleta dell´Accademia Arti Marziali Leonardo Pavinelli, giovane atleta spezzino che in questi anni ha saputo portare numerosi trofei alla sua società sportiva, avendo vinto già nel 2013 a soli 15 anni, il campionato italiano di categoria.
Di seguito a questo risultato la "Federazione Italiana ju- lotta e Arti Marziali" ha deciso di assegnargli, per meriti, la cintura nera, che gli è valso il primato di atleta più giovane in Italia, a detenere la cintura nera.
Un primato che fa di Pavinelli il futuro e la promessa del ju jitsu italiano.
Già premiato in giovane età dal C.O.N.I, che ha riconosciuto in Pavinelli il valore sportivo e disciplinare, grazie anche agli insegnamenti dell´allenatrice Sabrina Soliani, che lo segue dall´età di 5 anni.
Il prossimo appuntamento importante per Leonardo sarà l´Open Internazionale, che si terrà il mese di giugno a Torino, città eletta Capitale europea dello Sport.
Grossa soddisfazione anche per la locale Sezione UNVS "O. Lorenzelli- F. Zolezzi", presieduta da Francesca Bassi, Sezione in cui Leonardo è parte integrante come "Giovane Testimonial". Il valido talento spezzino ha recentemente (il 24/11/2014, a Milano) ricevuto dalle mani del nostro Presidente Bertoni, una delle borse di studio assegnate dall´UNVS ai migliori Atleti-Studenti, figli di Nostri soci.

http://www.unvs.it/Borse-di-Studio.htm
https://www.youtube.com/watch?v=LAEu0U2hmig

http://www.unvsliguria.it/PICCOLI-CAMPIONI-CRESCONO.htm



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account