25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Loano

Mondiali Basket a Loano: vincono Australia e Francia

29-11-2017 13:14 - Loano
Mondiali Basket
Sabato 25 Novembre è giunto a conclusione il Campionato del Mondo per atleti con disabilità intellettiva che si sono dati battaglia al Pala Garassini.
Il terzo posto della competizione maschile è stato conquistato dall´Australia che si è imposta sulla Polonia 88 a 52. Altra medaglia per la Nazionale del continente australe che si aggiudica l´oro nella competizione femminile.
Nella finale si sono dati battaglia i due teams che sono ai vertici mondiali degli ultimi anni, Portogallo e Francia, in una partita che i transalpini hanno condotto dall´inizio alla fine, lasciando poco spazio alle individualità lusitane.
I premi speciali per miglior giocatrice femminile a Elisa Mills ( Australia), miglior giocatore a De La Motte Jake ( Australia), miglior realizzatore Sakamoto Tatsuya ( Giappone) sono stati consegnati dal Sindaco Luigi Pignocca e da Angelo Vaccarezza Capogruppo della maggioranza in Regione, a segno del fattivo sostegno che il Comune di Loano ha voluto riconoscere al Comitato Organizzatore presieduto da Andrea Cadili Rispi.

MARCO CALLAI



Fonte: UNVS Loano - Loano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account