10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

NUOTO DI FONDO, LO SPEZZINO BIANCHI VOLA IN ISRAELE CON LA NAZIONALE

06-05-2015 22:37 - La Spezia
La Nazionale assoluta di nuoto di fondo, dopo i campionati assoluti disputatesi a Riccione, si tuffa verso la prima competizione internazionale di coppa Len a Eilat in Israele. Tra gli atleti convocati dal ct Giuliani c'è anche lo spezzino Andrea Bianchi, l'atleta della Rari Nantes Spezia allenato da Simone Menoni e Antonio D'Aria, che lo scorso anno è risultato il protagonista assoluto della manifestazione 2014 European Cup
Bianchi, partito da favorito dopo la vittoria conquistata nella tappa di Navia in Spagna, si era imposto anche nell'ultima tranche nelle acque di Castellabate legittimandosi il prestigioso trofeo continentale. Insieme a lui, che in questo nuovo esordio sarà accompagnato dal suo allenatore Simone, sono stati convocati: Giulia Gabbrielleschi (Nuotatori Pistoiesi), Barbara Pozzobon (Hydros), Ilaria Raimondi (CC Aniene), Laura Sossai (Ranazzurra), Francesco Bianchi (CC Aniene), Federico e Alberto Brumana (CN Torino), Dario Verani (Nuoto Livorno). Compongono lo staff tecnico il dirigente responsabile di settore Stefano Rubaudo, i tecnici Simone Menoni, Massimiliano Lombardi e Fabio Fusi.

Ad Eilat l'atleta spezzino parteciperà alle prime due tappe della European Open Water Swimming Cup 2015 che quest'anno si snoderà in cinque tappe europee e si concluderà con la finale di Cipro ad ottobre. La prima competizione si svolgerà venerdì 8 maggio sulla distanza di 5 km mentre la seconda gara verrà disputata domenica 10 maggio sulla distanza di 10 km.

Cittadellaspezia.com

Andrea Bianchi, già Atleta dell'Anno UNVS 2012, e più volte premiato, sempre in ambito UNVS, con Scuola - Sport, è molto vicino alla Sezione spezzina dei Veterani.
Quando libero da impegni sportivi, partecipa alle cerimonie/premiazioni UNVS, quale ospite d'onore.

Un grosso in bocca al lupo e tanti auguri Andrea, che proprio il 10 maggio, nelle acque del Mar Rosso, festeggerai il tuo ventunesimo compleanno !



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account