02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Open day al Montagna, giornata speciale dello Sport

10-10-2015 19:02 - La Spezia
Open Day allo Stadio Montagna Banda Musicale della Marina Militare
A centinaia hanno partecipato all´Open Day del Campo Sportivo Montagna. Questa mattina 10/10/2015, si è tenuta la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro e le dimostrazioni sportive.
Sono seguiti gli interventi del Prefetto Dott. Mauro Lubatti, per la Marina Militare l´Ammiraglio Roberto Camerini, per il Comune della Spezia il Sindaco Massimo Federici e l´Assessore allo Sport Patrizia Saccone.
Presente all´inaugurazione Francesca Bassi, presidente della Sezione UNVS della Spezia.
Un nuovo passo nell´acquisizione e della gestione delle aree militari dismesse, da parte del Comune della Spezia. La giornata al Montagna si può considerare "storica", perchè una zona in passato quasi "off limits" per il pubblico, stamane ha aperto, per almeno vent´anni, i cancelli alla città.
Le dimostrazioni sportive hanno visto la partecipazione di giovani atleti e atleti in erba, il tutto sotto l´occhio esperto di Giovanna Agnolucci, coordinatrice provinciale del MIUR, di Federico "Chicco" Leporati, storico preparatore atletico e Direttore Tecnico della squadra di Atletica Spec Tec Carispezia Duferco, che con i suoi atleti agonisti sta facendo cose egregie, non da ieri. Leporati, in seno all´UNVS spezzina, è il docente delle varie conferenze sulla "Preparazione Atletica" .
Ottimo il lavoro dei Giudici di gara presenti.
Stefano Stradini ha prodotto la fotogallery che segue:

http://www.cittadellaspezia.com/fotogallery/Open-Day-Stadio-A-Montagna-1648_1.aspx


Si chiama Leonardo, ed ha sprintato nel finale per dare il testimone al compagno di squadra in testa. E´ lui il primo staffettista dei 145 al via che arricchisce la giornata dell´Open Day allo stadio Montagna aperto al pubblico fin dalla mattinata, con la presenza delle autorità.
Una simbolica staffetta 4 x 400 che ha visto protagonisti, come preannunciato nei giorni scorsi, giovani atleti, padri, dirigenti, ex azzurri, ma anche comuni cittadini, che ha arricchito il pomeriggio, neppure smorzato dalla leggera pioggia. Tra coloro che si sono cimentati, gli ex azzurri Leporati, Porcelluzzi e Buonarrico, gli atleti di oggi, i dirigenti Spectec, perfino Valerio Cremolini, ex presidente provinciale della Fidal che ha svolto tutti i 400 marciando. Una gran festa che fa ritornare l´atletica a casa, in attesa che la pista venga riammodernata e con la zona sportiva da delimitare.

Fotogallery della Staffetta:

http://www.cittadellaspezia.com/fotogallery/staffetta-Montagna-1649_1.aspx

I video della cerimonia:

https://www.youtube.com/watch?v=HkdxlyyJQvA

https://www.youtube.com/watch?v=7C8anC2QlmU

https://www.youtube.com/watch?v=kHIBrs4dvXg



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account