14 Novembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Sport nella disabilità, importante riconoscimento a Rapallo per la Pallavolo Don Bosco

07-11-2018 14:41 - La Spezia
Premiazione ASD Don Bosco
Importante riconoscimento per la ASD Pallavolo Don Bosco - La Spezia durante il convegno nazionale che si è svolto a Rapallo denominato “Abbattiamo le barriere”. Organizzato dalla Winner Volley di Santa Margherita (Deus ex Machina, Adelindo Molinari) in collaborazione con i Panathlon della Liguria l’evento ha visto la partecipazione durante le cinque giornate di relatori e testimonial di rilievo tra cui Francesco Bocciardo campione paraolimpico di nuoto a Rio de Janeiro e record mondiale 200 stile libero e Vittorio Podestà campione mondiale e paralimpico di Handbike.
Alla presenza di un foltissimo pubblico il presidente del Panathon della Spezia, Andrea Cargioli, ha premiato la società salesiana per la sua attività nella pallavolo formata da atleti speciali consegnando la targa al capitano della squadra Simone Bianchi ed a uno degli allenatori Giancarlo Guani, cofondatore della Sezione UNVS della Spezia ed attuale Consigliere (assenti per motivi di lavoro gli altri tecnici Valerio Schiffini, Pierpaolo Guani e Maria Luisa Bertini).
Un importante riconoscimento, dopo la patente etica della Regione Liguria e del Panathlon ed il secondo posto ai nazionali Special Olympics di Biella del 2017, per l’attività sportiva e sociale a favore di atleti con disabilità.

Il prossimo appuntamento è domenica 11 novembre a Monza per il rinnovo del gemellaggio con la società consorella e per la visione di una partita di Serie A1 del massimo campionato femminile.




Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata