07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Savona

Stella d´argento a Roberto Pizzorno

27-04-2011 13:23 - Savona
Il riconoscimento è stato assegnato dal presidente nazionale del Coni Gianni Petrucci su proposta di Lelio Speranza

Stella d´argento per meriti sportivi a Roberto Pizzorno presidente dell´Unvs Savona
Per l´impegno profuso in favore della pallapugno, badminton e di altre discipline "minori"

Savona. Roberto Pizzorno, presidente della sezione Unvs Rinaldo Roggero di Savona è stato insignito della Stella d´argento al Merito Sportivo. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha passato al vaglio la candidatura su indicazione di Lelio Speranza, Presidente Coni della provincia di Savona. L´importante onorificenza può essere esclusivamente conferita a quei dirigenti sportivi che abbiano profuso con zelo e per almeno 20 anni la propria attività.
Ad oggi Pizzorno oltre che ricoprire la carica di presidente dei Veterani è anche il numero uno della sezione savonese dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, presidente Provinciale della Federazione Italiana pallapugno e e presidente nazionale dell´Associazione Nazionale Amici dello Sport.
Il suo impegno riguarda anche quegli sport considerati minori ma che, proprio per questo motivo, meritano maggiore diffusione e stimolo. Nelle vesti di vice Presidente dell´Associazione La Fortezza di Savona si occupa di badminton e pallapugno. E proprio in questa disciplina si è impegnato ad organizzare lo scorso marzo a Loano i campionati italiani Indoor.

Simone Rossi
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account