29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

TENNIS - Internazionali d'Italia - Lorenzo Musetti KO

19-09-2020 14:09 - La Spezia
Lorenzo Musetti (foto Giampiero Sposito)





LORENZO MUSETTI : settimana da ricordare ed incorniciare


Si è fermata la marcia: il sogno di Lorenzo è interrotto agli ottavi degli Internazionali di Tennis, che si tengono a Roma.
Il "ragazzino terribile del tennis italiano" (classe 2002), dopo aver eliminato, incantando e "prendendo a pallate" (nel primo set) lo svizzero Wawrinka, in 2 set, si prende il lusso di battere, sempre in 2 set, il nipponico Nishikori, ex numero 4, ed oggi numero 25 del ranking mondiale.
Venerdì 18 Settembre 2020, Lorenzo, esausto mentalmente e distrutto fisicamente (problema alla spalla destra, trattata senza benefici dal fisioterapista al termine del primo parziale) perde l'incontro in 2 set con il tedesco Koepfer (6-4 6-0)
Tutta esperienza acquisita per Musetti, che si ritrova ora a competere da "newcomer" con i grandi del tennis mondiale
Questa "avventura" , sempre positiva, anche se interrotta da eliminazione, darà modo al giovane tennista di scalare preziose posizioni, per ora ferme al 249° posto nel ranking.
In generale, di positivo, si riscontra che la pattuglia italiana, per la prima volta dopo 41 anni, negli ottavi, era formata da 4 italiani, che avevano evitato l'eliminazione.
Ad ora, purtroppo, eliminati 3 azzurri: rimane in gara, per accedere ai quarti, il solo Berrettini....


PIERO LORENZELLI




Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account