01 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

TENNIS, LORENZO MUSETTI (GIOVANE TESTIMONIAL DELL´UNVS) MATTATORE A MIAMI

15-12-2015 13:47 - La Spezia
Lorenzo Musetti - Vincitore a Miami


Il 13enne atleta spezzino allenato da Simone Tartarini è un rullo compressore, grandi festeggiamenti a San Benedetto. Bene anche il doppio.

Lorenzo Musetti, giovane tennista classe 2002, s´impone nel prestigioso torneo del Whole Foods Championship a Miami (Florida) categoria under 14. Partito con la squadra della nazionale vince il titolo sia di singolo che di doppio in coppia con il suo compagno di sempre Fausto Tabacco (Messina).
Nel dettaglio ecco gli incontri del main draw di singolo con 128 iscritti provenienti da tutto il mondo, ha sconfitto nell´ordine:
Melgar Guerrero (Spagna) 6/0 6/1, Le Blanc (Canada) 6/3 6/1, Yoon (Corea del Sud)3/6 6/2 10-8, in semifinale Yoshino (Giappone) 7/5 6/0 e Horvat (Croazia) per 6/0 6/0 in finale.
Nel doppio, invece, ha sbaragliato tutti insieme al suo compagno di nazionale Tabacco imponendosi sulla coppia coreana Won-Yoon in finale.
Lorenzo è negli USA dalla fine dl mese di Novembre con la Federazione italiana tennis, ha partecipato al famoso torneo dell´Eddie Herr (Florida) arrivando come unico italiano presente nel tabellone al secondo turno. Ultima settimana negli Usa con la partecipazione all´importantissimo Orange Bowl.
Grande soddisfazione sui campi dello Junior Tennis San Benedetto dove il giovane atleta si allena seguito dal suo maestro di sempre Simone Tartarini.

CITTADELLASPEZIA.COM

Lorenzo Musetti "Muse" è iscritto, in qualità di "Giovane Testimonial dell´UNVS" alla Sezione della Spezia intitolata a "O. Lorenzelli - F. Zolezzi". Soddisfazione della Presidentessa Francesca Bassi, che annovera tra gli iscritti, oltre ad agonisti Master, nelle varie discipline Sportive, anche una nutrita schiera di giovani virgulti che stanno ottenendo nelle competizioni nazionali ed internazionali, prestigiosi risultati.
Lorenzo si trova negli Stati Uniti, e precisamente in Florida, già da quasi un mese, con la Nazionale Giovanile Italiana: è una delle giovani speranze del Ns. Tennis.
Ultimamente si è aggiudicato anche una delle 20 borse di studio messe in palio dall´UNVS, riservate agli iscritti Veterani, e destinate alle giovani eccellenze sia nello Sport che nello Studio.

COMPLIMENTI MUSE!!!


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account