26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Un mese di Sport gratis per i più giovani, ai blocchi di partenza la terza edizione

21-05-2015 09:30 - La Spezia
Un mese di Sport gratis alla Spezia
Torna per la terza edizione l´iniziativa promossa dall´assessorato allo sport del Comune della Spezia "Un mese di sport gratis" illustrata questa mattina a Palazzo civico.
L´idea vede la collaborazione del Coni, Veterani dello Sport, Panathlon, Museo dello Sport e Inedita. Tende a promuovere la pratica sportiva tra i giovanissimi in età scolare.
Tutti gli sport sono coinvolti, nessuno escluso e si contano già per questa terza edizione 57 associazioni.
Per accedere alle iniziative, i ragazzi avranno a disposizione una brochure con la quale si potranno presentare nella sede delle associazioni e provare la pratica che più preferiscono gratuitamente.
La distribuzione del materiale informativo è avvenuta con la collaborazione delle insegnanti delle scuole, Giovanna Agnolucci dell´ufficio educazione fisica del Provveditorato e dei nonni civici che hanno distribuito il materiale all´uscita delle scuole.
Per l´assessore Saccone "Un mese di Sport gratis" serve a dare una dimensione più familiare al rapporto dello Sport con la città. "L´obiettivo - ha dichiarato - è quello di offrire ai ragazzi l´opportunità di conoscere tutte le discipline sportive sul territorio e orientarli verso una consapevole pratica dello Sport. Ma tutto questo senza la disponibilità delle realtà presenti sul territorio non sarebbe stato possibile."

Cittadellaspezia.com



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account