27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Una settimana per scoprire l´atletica, con Duferco Carispezia al "Montagna"

08-06-2016 09:37 - La Spezia
Open Day Stadio A. Montagna (foto Stefano Stradini)
La Spezia - Pronti... attenti... via! Dal 13 giugno al 29 luglio partirà il centro estivo firmato Atletica Spezia Duferco Carispezia, un´occasione unica per tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni ai 13 anni, per trascorrere un´estate entusiasmante, a tutta atletica e non solo. Infatti i ragazzi potranno passare splendide giornate che li porterà a scoprire quanto è bello condividere e stare assieme con i coetanei e divertendosi si stimolerà una crescita motoria, educativa e relazionale.
Nel nostro caso in particolare, in più, grazie ai nostri tecnici qualificati della Federazione italiana di atletica leggera, i ragazzi potranno seguire il corso di atletica leggera e conoscere le discipline del nostro bellissimo sport, il tutto con proposte differenti e coinvolgenti, giochi e situazioni variegate orientate a creare curiosità ed interesse per vivere lo sport come completamento essenziale dello sviluppo psicomotorio dei ragazzi.

E in tutto ciò sarà fondamentale l´impiego di spazi "naturali e naturalistici" dove fare esperienze motorie, per crearsi in modo autonomo un proprio bagaglio motorio ampio e variegato. Ma non ci sarà solamente l´atletica, tante saranno le attività sportive, creative, didattiche proposte. Come ad esempio il corso di inglese tenuto dall´ "English Coach" della "Let´s Talk School of English", ma anche questo sviluppato in maniera particolare, avvicinandosi sempre allo sport, per fornire un vocabolario più ricco.
Essendo l´anno olimpico non potevano mancare le "Storie di Sport" per far conoscere gli atleti, i racconti, anche degli olimpionici spezzini per restarne incantati e per capire ancora di più l´importanza della valenza formativa e didattica che ha lo sport. Un altro obiettivo del nostro centro estivo sarà quello di avvicinare i partecipanti alla natura facendo conoscere i contesti naturali unici della nostra zona e la loro storia. Percorreremo quindi gli antichi sentieri che un tempo mettevano in comunicazione i vari borghi, con delle escursioni settimanali (pranzo al sacco).

In più creeremo: disegnando, fotografando, faremo i "giochi di una volta", leggeremo sotto le fronde di un albero e poi caccia al tesoro e molto altro ancora, insomma ci sarà da divertirsi. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 al centro sportivo Montagna e oltre ai corsi sopra indicati la giornata sarà comprensiva anche del pranzo, per chi non volesse usufruire del servizio pranzo potrà partecipare al turno ridotto. Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare Sara al 349 2837098 e Paola al 347 7926603 o scriverci via mail all´indirizzo ventocremisi@gmail.com

CITTADELLASPEZIA.COM


Vedere locandina allegata

Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account