26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Una valanga d´oro per gli spezzini al Trofeo Open d´Italia Ju Jitsu

04-07-2015 10:14 - La Spezia
Ju Jitsu
Nei giorni scorsi a Torino si è tenuta il Trofeo Open d'Italia di Ju Jitsu, al quale hanno partecipato oltre 200 cinture nere provenienti da ogni regione. Per la provincia della Spezia erano presenti gli insegnanti dell'Accademia, Sauro Soliani e Sabrina Soliani. Nella stessa giornata si è tenuto un corso di aggiornamento per i presidenti di giuria nazionali, per l'Accademia presenti, Augusto Peghini, Alessandro Casseri, Fabio Pavinelli.
Domenica 28 si sono svolte le competizioni, l'Accademia Spezzina era presente con sette atleti nelle varie categorie. I primi a gareggiare sono stati gli esordienti di 12 e 13 anni con Roberto Pavinelli medaglia d'oro con tre incontri vinti, Emiliano Costi e Tommaso Biava 2° classificati con due incontri vinti. Hanno iniziato poi i cadetti della fascia 15-17 anni. Tre gli incontri vinti dall'accademia spezzina e Giovanni Pipitone si classifica 1° posto. Per la categoria dei 60 kg, la più numerosa, è Leonardo Pavinelli che travolge tutti gli avversari classificandosi medaglia d'oro. Bella gara di Nicolò Cozzolino che purtroppo dopo il primo vinto perde due incontri e si classifica 5° , stessa storia per Cristian Bianchi nei 69 kg Seniores vince il primo incontro molto bene ma nei due successivi incontri trova atleti particolarmente bravi e si ferma al 5° posto.
Per l'istruttore Sabrina Soliani la soddisfazione della coppa del 5° posto in classifica generale lasciando dietro Società di Napoli e Roma.
Leonardo Pavinelli, atleta e studente esemplare (già vincitore di Borsa di Studio UNVS), risulta Giovane Testimonial UNVS, iscritto alla Sezione della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" : a seguito di quest'ultimo risultato e di altri prestigiosi già conseguiti, ha ricevuto le congratulazioni della Presidentessa Francesca Bassi.



Risultati:

Roberto Pavinelli 1° clas. Kg. 36 Esordienti
Giovanni Pipitone 1° clas. Kg. 50 Cadetti
Leonardo Pavinelli 1° clas. Kg. 60 Cadetti
Emiliano Costi 2° clas. Kg. 36 Esordenti
Tommaso Biava 2° clas. Kg. 50 Esordienti
Nicolò Cozzolino 5° clas. Kg. 60 Cadetti
Bianchi Cristian 5° clas. Kg. 69 Seniores

Cittadellaspezia.com

http://www.unvsliguria.it/Leonardo-Pavinelli-vince-la-Medaglia-d-Oro-al-1-Open-d-Italia-Fijlkam-Ju-Jitsu.htm

http://www.unvsliguria.it/PICCOLI-CAMPIONI-CRESCONO.htm

https://www.youtube.com/watch?v=LAEu0U2hmig



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account