19 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

VALENTINA RAZZAUTI è campionessa mondiale di canoa discesa fluviale

02-08-2019 13:03 - La Spezia
Valentina Razzauti in gara



Oro nello sprint C2 con Alice Panato, bronzo a squadre sprint e argento nella discesa classica a squadre.

Prima a livello mondiale nella categoria Under 23, è il coronamento di una stagione fatta di allenamenti ed esami universitari.



Valentina Razzauti è GIOVANE TESTIMONIAL DELL'UNVS, iscritta alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia.

Nel 2016 si aggiudica la Borsa di Studio UNVS

Nel 2018 presso il Teatro Impavidi di Sarzana, durante il "Gran Galà dello Sport" viene premiata da UNVS SP


Valentina Razzauti è campionessa mondiale nella specialità C2 sprint U23 di canoa.

La sarzanese, tesserata per il Cck Palazzolo sull’Oglio, ha preso parte ai campionati del mondo di canoa discesa fluviale Junior ed U23 a Banja Luka (Bosnia-Erzegovina) disputatisi lo scorso fine settimana.

Nella finale sprint di C2, in equipaggio con la compagna Alice Panato, (CC Pescantina), ha conquistato l’oro precedendo i fortissimi equipaggi di Francia e Germania.


Nella stessa giornata l’equipaggio italiano formato da Razzauti e dalle sorelle Alice e Cecilia Panato hanno conquistato il terzo gradino del podio conquistando la medaglia di bronzo a squadre sprint dietro le fortissime atlete della Repubblica Ceca e della Francia.

Nella giornata conclusiva le tre affiatate atlete azzurre hanno strappato infine una preziosissima medaglia d’argento nella gara a squadre classica precedendo al traguardo per meno di un secondo l’equipaggio francese con uno sprint emozionante dopo più di venti minuti di estenuante gara, dietro solo al fortissimo equipaggio ceco.
Queste medaglie si aggiungono alla medaglia di bronzo conquistata a maggio da Valentina ad Augsburg (Germania) in Coppa Europa nella gara sprint individuale ed ai numerosi piazzamenti ottenuti nelle gare nazionali.
Dopo un’intera stagione passata tra allenamenti ed esami universitari Valentina, che frequenta con brillanti risultati l’Accademia di Belle Arti di Brera, si appresta a concludere la stagione canoistica con i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali.

CITTADELLASPEZIA.COM



Links ai video, dal canale You Tube di Valentina Razzauti






Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]