16 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Genova

VERNISSAGE MOSTRA "SPORTABILITY" - LUNEDI' 25 NOVEMBRE - ORE 17 - PORTICATO DI PALAZZO DUCALE

20-11-2019 16:25 - Genova
Stelle nello Sport
INVITO



Presentata in anteprima in occasione del 20° Galà delle Stelle nello Sport al Porto Antico, la Mostra "SportAbility", ideata e curata dalla fotografa Cristina Corti, approda a Palazzo Ducale dove è allestita dal 23 al 29 novembre.


Momento speciale sarà quello di lunedì 25 novembre (ore 17) con la presenza di tutte le Associazioni sportive coinvolte, delle massime autorità istituzionali e sportive, numerosi campioni paralimpici e tanti appassionati di Sport che, in questo evento, è più che mai strumento di cultura e promozione di valori.



Il Video su Stelle nello Sport : https://youtu.be/IqVXBRkFkYU



Il Progetto SportAbility di Stelle nello Sport e Cristina Corti

“Non vedo; non sento; non cammino; non parlo; ho la sindrome di down; sono autistico; ho un disturbo cognitivo; ho un sistema nervoso alterato.
Però mi alleno, m’impegno, fatico, gareggio, mi diverto, soffro, esulto, abbraccio il mio mister e rido con compagne e compagni.

È la magia dello Sport che leva il ‘dis’ e divento abile”.

Questo è SportAbility: un progetto fotografico che vuole mostrare come lo Sport, nelle sue svariate discipline, possa migliorare la vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie. SportAbility è un work-in-progress che continuerà con il coinvolgimento di tante altre realtà che nella nostra regione si adoperano affinché i disabili possano intraprendere uno Sport con abilità.

La mostra si compone di una parte di fotografie a colori che colgono gli atti sportivi, mentre le conseguenti emozioni sono rese dal bianconero.



MICHELE CORTI

MARCO CALLAI


Fonte: UNVS Genova - Genova

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]