05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

ARRAMPICATA SPORTIVA- Week End Tricolore FASI a Roma

18-10-2020 12:59 - La Spezia
Campionato Italiano Boulder - Roma 2020














La FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) organizza a Roma, per le giornate 17/18 Ottobre 2020, presso la parete outdoor del Monkey Island (zona

parking del Forum Sport Center), il CAMPIONATO ITALIANO specialità BOULDER

Iscritti alla competizione 47 uomini e 43 donne, in rappresentanza delle diverse società sportive federali.

In competizione atleti di grande caratura, che si daranno battaglia sulla parete artificiale, opportunamente configurata.

Tra gli iscritti diversi campioni del mondo e 3 arrampicatori che rappresenteranno il vessillo dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Tokio, nel 2021, essi sono : Ludovico Fossali (Esercito), Michael Piccolruaz e Laura Rogora (entrambi delle FFOO)

La FASI puo' attualmente vantare atleti/e di grande caratura nazionale/internazionale e giovanissime speranze che mano a mano si affacciano sulle scene dell'arrampicata sportiva (tra i competitors 4 atleti quattordicenni)

Ieri si è tenuta la "vernice" della manifestazione, magistralmente condotta dal presidente FASI , DAVIDE BATTISTELLA, che così si è espresso:
"Sono assai felice che il nostro Sport possa celebrare l'appuntamento più importante dell'anno nella capitale. Nello splendore della città eterna, grazie al protocollo federale antiCovid 19, i nostri migliori atleti si potranno confrontare al cospetto delle massime autorità sportive, di governo e militari. Insieme alla qualifica olimpica di Tokyo 2021 un grande passo in avanti…ed in alto per questa bellissima disciplina”.

Oggi alla presenza delle autorità sportive, politiche e militari si procederà alla competizione.

VIDEO ANSA DELL'INTERVISTA AL PRESIDENTE BATTISTELLA


La FASI, Federazione sportiva, relativamente giovane, in forte espansione, conta oltre 40 mila iscritti, a testimonianza della crescita esponenziale di questa disciplina, olimpica dal 2021 a Tokio, che sicuramente appassiona e coinvolge i giovani e non solo.
Questo Sport ha la prerogativa che si può praticare continuativamente nell'arco dell'anno, sia nelle palestre opportunamente attrezzate, che all'aperto, sempre sulle "pareti artificiali" dedicate.
Per chi volesse cimentarsi e tradurre in pratica gli insegnamenti appresi sulle pareti artificiali, è possibile provare l'emozione dell'arrampicata su pareti naturali all'aperto, coniugando così la natura con lo Sport.

Venerdì, a Roma, all'apertura della cerimonia, assieme al Presidente dott. DAVIDE BATTISTELLA (socio UNVS, iscritto alla Sezione dei Veterani della Spezia) lo staff dirigenziale, formato da personaggi di rilevante esperienza e caratura sportiva, ed il prof. FABRIZIO SANTANGELO (Socio Benemerito dell'UNVS), Primo Dirigente Ginnico Sportivo, dell'Ufficio per la formazione motoria professionale del Corpo dei VVF, la cui presenza è da ascriversi a comprensibili potenziali sinergie tra FASI e Corpo dei VVF.




PIERO LORENZELLl

(Presidente UNVS La Spezia)






Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account