01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

GIOVANI E ANZIANI MEGLIO INSIEME

15-04-2015 21:58 - La Spezia
Gruppo Famiglie
A BEVERINO LA PRIMA GIORNATA DELLA RICONOSCENZA

Metti un sabato di inizio primavera a ridosso del parco delle Cinque Terre. Il sole lucente, l´aria frizzante, il cielo talmente terso da incantare chiunque. La natura è tutto un fiorire: le primule, le viole, i ciclamini sbocciano in mille colori, mentre sugli alberi spuntano le prime foglioline.
Questa la scenografia che fa da contorno alla "Prima Giornata della Riconoscenza" svoltasi nella sala conferenze del bellissimo e funzionale Centro Polivalente del Comune di Beverino, nell´alta Val di Vara, all´ingresso del quale spicca, sotto il trittico delle bandiere istituzionali, il simbolo della Fondazione Villaggio Famiglia Onlus, simbolo voluto dalla Comunità locale ed inaugurato dal Prefetto della Spezia al culmine di una precedente significativa manifestazione.
La Fondazione Villaggio Famiglia Onlus, di cui è presidente l´infaticabile Bruno Dal Molin, ha dunque promosso la Prima Giornata della Riconoscenza, collocandola nell´ambito delle sue numerose iniziative ispirate ai principi dell´anno Europeo degli anziani attivi e della solidarietà fra le generazioni, ritrovando questa volta nello Sport dilettantistico quei valori fondamentali che avvicinano giovani ed anziani, così come recita il motto della Fondazione: "Giovani e Anziani Meglio Insieme"
Numeroso il pubblico presente, a giusta conferma dell´importanza dell´evento Sportivo e Sociale: tra i premiati, la pluricampionessa mondiale di Pattinaggio Artistico a Rotelle Silvia Lambruschi, giovane Testimonial UNVS e Giancarlo Guani (Giba), noto allenatore/dirigente della Pallavolo Don Bosco e Consigliere della Sezione spezzina (O. Lorenzelli - F. Zolezzi) dell´UNVS.

Seguono foto,articolo e filmato della Cerimonia.

http://www.villaggiofamiglia.org/?p=2536

https://www.youtube.com/watch?v=iibUPsANZes&feature=youtu.be


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account