31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Campionati Italiani Nuoto Mezzofondo UNVS

11-09-2012 17:03 - La Spezia
Ultimi due appuntamenti con il Trittico Natatorio Santerenzino
Lerici 10 Settembre 2012 ore 12:20:22
Previsti oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Sabato 15 e domenica 16 settembre sono in programma le ultime due giornate di gare di nuoto in mare nelle acque del Golfo di Lerici, con il Memorial David Passalacqua.
L´evento, che concluderà il Trittico Natatorio Santerenzino, è organizzato dalle Società CSI Venere Azzurra, Pescasport, Uisp Nuoto Val di Magra con il patrocinio del Comune di Lerici. La Regione Liguria è l´Ente promotore della manifestazione.

Sono previsti oltre 400 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia e fra questi spiccano i vicecampioni mondiali Federico Di Carlo del Lerici Nuoto Master nella categoria M65 e Giuseppe Bilotta del Centro Nuoto Bastia nei M75, protagonisti ai recenti Campionati Mondiali Master di Riccione. In gara anche Daniel Tinti della Pol. Prato, primo classificato nella categoria master nell´ultima Coppa Byron, e l´ex azzurra Gaia Naldini della Fiorenti-na Nuoto, pluricampionessa italiana e fresca vincitrice della Vernazza-Monterosso.

Da segnalare anche i duelli in famiglia (padre-figlio) fra i genovesi Stefano e Gianluca Argiolas, i trevigiani Alessandro e Lisa Piovesan ed i sarzanesi Renato e Tommaso Taverna.
La manifestazione si aprirà sabato 15 settembre alle ore 10.00 con la visita ai borghi marinari del golfo con battello e guida turistica che ne illustrerà la storia. La gita completamente gratuita, che toccherà Tellaro, Tino, Palmaria, Portovenere, Fezzano, Le Grazie e Cadimare, è riservata agli atleti iscritti, fino ad esaurimento posti. Il rientro è previsto alle ore 12.00.

Le competizioni si aprono alle ore 15.00, con il Trofeo Car-Gia: gara sulla distanza di 3000 metri, valida per il Campionato Italiano FIN nuoto di fondo, seguita alla 16.30 dalla Coppa Oreste Lupi, m. 1500 validi per il Campionato italiano UISP nuoto di mezzofondo.
Alle ore 17.00, ristoro con degustazione di piatti tipici locali ( bruschetta con il pesto, olio extravergine di Lerici e Tellaro, vino dei Colli di Luni) e premiazioni.

Domenica 16 settembre alle 10.00 avrà luogo il Trofeo Italpesto sulla distanza del miglio marino, valido per il Campionato Italiano Fin Nuoto di mezzofondo e per il Campionato italiano UNVS, seguito alle ore 11.00 dal Campionato italiano Bancari, sulla distanza di m. 1500.
Al termine della manifestazione, intorno alle ore 12.00, gli atleti potranno gustare le specialità tipiche locali e, a seguire, la premiazione.




Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account